Quale è la coppia di centrali più affidabile? Partecipa al nostro sondaggio!

10.10.2015 16:05 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Quale è la coppia di centrali più affidabile? Partecipa al nostro sondaggio!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Andrea Coda si è riaffacciato a Bogliasco dopo l'intervento al crociato del Prof. Mariani, che in quel di Villa Stuart ha seguito per 35 giorni il recupero del centrale toscano dopo il grave infortunio patito nella trasferta di Napoli. Con il rientro dell'ex Udinese, che si era guadagnato la maglia da titolare contro Vojvodina (nella gara di ritorno) e Carpi, il ventaglio di scelte a disposizione di Walter Zenga per il ruolo di centrale difensivo si amplia.

In questo momento i giocatori che consideriamo "centrali di ruolo" nella rosa blucerchiata sono quattro: Niklas Moisander, ex capitano dell'Ajax prelevato dai lancieri a parametro zero, Ervin Zukanovic, bosniaco soffiato all'Inter in estate che lo scorso anno ha ben figurato con addosso la casacca del Chievo, Matias Silvestre, cardine della retroguardia disegnata da Sinisa Mihajlovic nella passata stagione, e proprio Andrea Coda, centrale di grande tempra approdato a Genova nell'ambito dell'affare Muriel. Chi di loro ha le carte in regola per guadagnarsi il posto da titolare? Questo il quesito che vi proponiamo con il nuovo sondaggio!

Una domanda difficile per i lettori di Sampdorianews.net, che in questo avvio di stagione hanno potuto intravedere proprio nel repato difensivo, prima in allenamento coordinato da Gigi Cagni, ora da Ciccio Pedone, il tallone d'achille di una squadra che ha mostrato un'ottima propensione offensiva. Con il recupero completo di tutti gli elementi, considerato il momentaneo stop proprio di Coda e Silvestre, quest'ultimo alle prese con i guai ravvisati nella gara casalinga contro la Roma, la retroguardia potrebbe trovare il proprio equilibrio e diventare fonte di sicurezza per tutti i compagni.

Qual è dunque l'assetto migliore per il pacchetto arretrato? Fateci conoscere la vostra opinione! Partecipate al nostro sondaggio, collocato nella parte sinistra della Home Page di Sampdorianews.net! Votare è semplicissimo, basta selezionare la risposta che preferite, e poi cliccare su "Vota"; non è richiesta alcuna registrazione! Vi aspettiamo!

Clicca QUI per essere reindirizzato direttamente al sondaggio.