Puggioni: "Nel derby occorre cuore caldo e testa fredda"

20.10.2016 11:06 di Alberto De Venuto   vedi letture
Puggioni: "Nel derby occorre cuore caldo e testa fredda"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Meno due al Derby. La settimana, blucerchiata, di avvicinamento a questa partita, tanto attesa, ha visto il forfait di Emiliano Viviano. Al suo posto scenderà in campo Christian Puggioni, partita che per lui rappresenta moltissimo, ma che, come rivelato in un'intervista ai microfoni di SampTV, dovrà essere caratterizzata da lucidità e freddezza:

"Il derby è una partita importante per questa squadra: è un test per confermare il proprio modo di giocare; miglior sfida, quindi, non poteva capitare. Questa è una pagina di storia che non mi sarei mai aspettato, ma la vivo con grande serenità poiché quando firmai per tornare qui, sapevo che il mio ruolo sarebbe stato quello di guardare le spalle ad un grande portiere come Viviano. Sono felice di poter vestire la maglia dei miei sogni in un momento cosi importante.

I ragazzi devono avere il tempo di crescere, quindi anche noi, con più annate calcistiche alle spalle, dovremmo essere bravi a trasmettergli la giusta serenità per affrontare una partita cosi importante- riporta Sampdorianews.net-  che andrà giocata col cuore caldo e la testa fredda. Queste sono partite caratteriali ma allo stesso tempo devono essere giocate con molta lucidità. Storicamente la tifoseria è sempre stata una grande spinta per la squadra, noi dovremmo essere bravi a raccogliere le energie, che i tifosi ci manderanno, tramutandole in una prestazione efficace limitando il più possibile le sbavature e cercando di fare una partita importante".