Primo tempo: Sampdoria-Sellero Novelle 6-1

22.07.2016 18:30 di Enrico Cannoletta   vedi letture
Primo tempo: Sampdoria-Sellero Novelle 6-1
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un primo tempo disputato dalla Sampdoria a buon ritmo, seppure interpretato come era prevedibile con gambe un po' imballate dalla preparazione in corso.

Le fasi del gioco hanno mostrato un Torreira con grande personalità, spesso cercato dai compagni per fare da uomo d'ordine a centrocampo, e affiancato da un Barreto molto mobile e determinato.

Qualche numero: la Sampdoria ha tirato in porta per 14 volte, contro 2 degli avversari e ha guadagnato 4 corner a 0. Per la cronaca i gol sono stati segnati da De SilvestriSoriano (2), SalaQuagliarella e Muriel.

Ovviamente la prova è stata caratterizzata dall'atteggiamento del Sellero Novelle che pur mostrando un buon agonismo e anche uha buona qualità, ha badato soprattutto a difendersi spesso anche con 6/7 uomini. La dinamica accennata in attacco ha evidenziato una buona mobilità anche orizzontale delle punte, tanto che i due gol di Soriano sono maturati da altrettanti assist di Quagliarella opportunamente allargato sulla destra e autore di precisi traversoni.

La cronaca:

Al 3' il primo vero tiro in porta della stagione ed è di Quagliarella. Al 9' la prima rete della stagione, di Lollo De Silvestre sugli sviluppi di un corner dalla destra. Al 19' ed al 23' due gol in fotocopia come costruzione con Quagliarella che crossa da destra per Soriano che insacca la prima volta di collo pieno e la seconda con un pallonetto.

Notevole al 31' l'escursione perentoria di Sala, provato sulla sinistra da Giampaolo, che dopo l'uno-due con Barreto segna un bellissimo gol con un diagonale preciso. Ancora Sala protagonista al 35' che fugge e serve in area Quagliarella per il 5° gol doriano.

Al 36' esce De Silvestre. Per lui un risentimento al ginocchio sinistro. Giampaolo inserisce Pavlovic sulla sinistra e sposta Sala a destra.

Al 42' il gol di Muriel con l'ausilio dell'assist-man a sorpresa della giornata: Fabio Quagliarella, tre passaggi-gol per lui in una sola frazione di gioco.

Al 44' una punizione propiziata da un intervento di Sala che viene battuta da Odelli del Sellero Novelle sulla barriera, la palla schizza però con una strana traiettoria fuori dalla portata di Viviano per il gol della squadra in maglia verde.

Buone notizie per De Silvestre: semplice contusione al ginocchio destro.