PONTE DI LEGNO LIVE - Velocità e verticalizzazioni, a Temù si lavora con il pallone

Sampdorianews.net è presente in ritiro.
24.07.2016 19:44 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
PONTE DI LEGNO LIVE - Velocità e verticalizzazioni, a Temù si lavora con il pallone
© foto di Sampdorianews.net

Si è concluso da poco il secondo allenamento previsto nella domenica del ritiro blucerchiato a Ponte di Legno. La seduta è iniziata intorno alle 17:30 con una prima parte di riscaldamento tra palestra e campo. 

La squadra è stata quindi impegnata in una breve sessione di esercizi atletici con ostacoli bassi e slalom con il pallone, prima di essere divisa in due gruppi che hanno effettuato una partitella ad una sola porta. In particolare mister Giampaolo ha voluto lavorare sulle verticalizzazioni, a cui si doveva arrivare dopo quattro passaggi tra i centrocampisti. In pettorina arancione De Silvestri, Castan, Silvestre, Sala, Campana, Alvarez, Schick, Cassano e Budimir. In blu Pereira, Skriniar, Regini, Ivan, Soriano, Eramo, Djuricic, Quagliarella e Muriel. Lucas Torreira e Angelo Palombo si sono alternati come vertici bassi del centrocampo a cui toccava il compito di far partire l'azione.

Ancora divisi in gruppi, i blucerchiati hanno poi svolto degli esercizi per allenare riflessi e velocità tra paletti e cinesini disposti in campo. Al termine della seduta la squadra ha giocato una partitella a campo ridotto. A parte Cigarini, Barreto, Pavlovic e Mesbah.