PONTE DI LEGNO LIVE - Soriano: "Dobbiamo migliorare la forma fisica. Non siamo riusciti a fare quello che ci chiedeva il mister"

Sampdorianews.net è presente in ritiro.
27.07.2016 20:24 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
PONTE DI LEGNO LIVE - Soriano: "Dobbiamo migliorare la forma fisica. Non siamo riusciti a fare quello che ci chiedeva il mister"
© foto di Andrea Piras

A margine dell'amichevole di oggi pomeriggio contro la FeralpiSalò, teminata 2-0 in favore della formazione lombarda, Roberto Soriano ha incontrato Samp TV ed i cronisti presenti presso il Comunale di Temù per commentare la gara. Sampdorianews.net, presente nel ritiro di Ponte di Legno, ha raccolto le dichiarazioni del centrocampista blucerchiato.

"Perdere non fa mai piacere, ma a questo punto del ritiro ci può stare. L'importante è arrivare all'inizio del campionato con la forma fisica al 100% e convinti degli insegnamenti del mister. L'anno scorso abbiamo seguito in tanti l'Empoli, che faceva molto bene la fase difensiva: secondo me nel calcio di oggi se si difende bene tutti insieme si è già a buon punto. Il ritiro serve a questo, noi stiamo lavorando ogni giorno per poi arrivare con convinzione e senza dubbi all'inizio della stagione."

Soriano ha poi commentato il rapporto con il nuovo allenatore Giampaolo, sempre molto presente negli allenamenti: "Potete vederlo anche voi, il mister dalla mattina alla sera sta con noi, poi a fine allenamento ci parla singolarmente o ci fa vedere dei video. Durante gli allenamenti vengono fatte anche le riprese, quindi è al 100% concentrato su di noi, e il nostro compito è seguirlo ogni secondo per arrivare preparati alla prima di campionato, che è la cosa più importante."

Dopo questo test cosa si può migliorare? "Dobbiamo migliorare la forma fisica, e il fatto che ancora non siamo riusciti a fare in campo quello che ci ha chiesto il mister. Ci sono anche tanti giovani che sono qui per dimostrare le loro qualità, tanti nuovi giocatori appena arrivati che ci possono dare una mano, e un mister nuovo con nuove idee... siamo ancora all'inizio. E' normale che volessimo vincere, anche se era un'amichevole in ritiro, ma penso abbiano pesato entrambe le cose, sia la condizione fisica, che il non essere riusciti a fare quello che ci chiedeva il mister".