Ponce: "Lavoro per arrivare in prima squadra. Imparo qualcosa da tutti"

28.04.2016 21:19 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Andrea Piras
Ponce: "Lavoro per arrivare in prima squadra. Imparo qualcosa da tutti"
© foto di Sampdorianews.net

Alla giornata conclusiva della 32a edizione del Torneo Ravano (23a Coppa Mantovani) ha partecipato anche la giovane promessa del vivaio blucerchiato Andrés Ponce, attaccante venezuelano capocannoniere con la casacca della Primavera:

"E' la mia prima volta qua ed è importante per me conoscere tutto questo, è bello vedere tanti bambini che hanno questa passione per il calcio, come me da piccolo".

Alcuni tuoi compagni della Primavera, come Serinelli e Massa, hanno iniziato proprio qui al Ravano, quindi per qualcuno potrebbe essere anche un primo passo importante per un inizio di carriera. "Sì, sicuramente - riporta Sampdorianews.net- . Serinelli mi ha raccontato di avere partecipato tante volte; è un torneo importante per la Samp, per Genova".

Hai fatto molto bene con la Primavera, ci pensi un po' alla prima squadra? "Sì, lavoro per arrivare in prima squadra e penso che possa arrivare presto".

Hai incontrato il ct della Nazionale venezuelana? "L'ho incontrato, si fida tanto di me, tempo fa era con me in una squadra. C'è la possibilità di poter far parte della nazionale venezuelana e di poter fare un buon lavoro".

Da quale degli attaccanti della prima squadra hai imparato di più? "Sono tutti grandi calciatori, Muriel, Quagliarella e Cassano, da tutti imparo qualcosa".