PINZOLO LIVE - Ivan sull'Europa League: "Cercherò di dare tutto, ma anche da fuori tiferò per i nostri ragazzi"

Sampdorianews.net è presente a Pinzolo
27.07.2015 22:51 di Lidia Vivaldi   vedi letture
PINZOLO LIVE - Ivan sull'Europa League: "Cercherò di dare tutto, ma anche da fuori tiferò per i nostri ragazzi"
© foto di Sampdorianews.net

Il Paladolomiti di Pinzolo ha ospitato la serata di saluto della squadra blucerhiata, in partenza domani per Torino. Sul palco per congedarsi e rispondere alle domande dei tanti bambini presenti, anche uno dei più giovani della rosa a disposizione di mister Zenga, David Ivan. Sampdorianews.net ha raccolto le sue dichiarazioni:

“Sono arrivato quattro anni fa negli Allievi, e adesso sono qua e sono contentissimo. Per me è una grande soddisfazione arrivare dagli Allievi in prima squadra. È stato un ritiro lungo, ma dai miei compagni posso solo imparare, sono qui per assimilare più cose possibili e sono molto contento di potermi allenare con loro.”

Sugli avversari della Samp in Europa League: “Sono uno di quelli che conosce meglio questa squadra. I calciatori italiani che giocano solo in Serie A forse non conoscono troppo le squadre dell’Est. Se sarò anche solo in panchina per me sarà una grande soddisfazione, e cercherò di dare tutto, anche se entrerò per un minuto. Ma anche da fuori tiferò per i nostri ragazzi.”

L’animatore della serata interviene scherzosamente per sapere il parere di Ivan sull’allenatore “Com’è Walter Zenga? Bravissimo!”

Dalla platea i bambini presenti fanno domande sulla sua esperienza nelle giovanili: “È stato bellissimo perché il primo anno che sono arrivato abbiamo subito vinto il campionato. È stata un’esperienza fantastica fare parte della squadra Campione d’Italia, perché è stato il primo campionato Allievi vinto dalla Samp, e rimarrà per sempre nella storia”.