Per il primo turno di Europa League si pensa allo Juventus Stadium

03.07.2015 09:35 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Per il primo turno di Europa League si pensa allo Juventus Stadium
TUTTOmercatoWEB.com

La Sampdoria, dopo aver centrato la qualificazione lo scorso anno, torna in Europa dopo ben 5 anni. I ragazzi di Walter Zenga hanno già iniziato a lavorare nel ritiro di Ponte di Legno in vista del primo impegno europeo, previsto per il 30 di luglio, ma resta ancora da sciogliere un nodo importante: lo stadio.

I lavori di ristrutturazione attualmente in corso al Ferraris non permetteranno ai blucerchiati di disputare a Genova la prima gara di Europa League. A tal proposito, la dirigenza doriana aveva segnalato il Mapei Stadium di Reggio Emilia come possibile alternativa. Anche il piano B sembrerebbe essere però improbabile, dati i lavori in corso per la sistemazione dello stadio in vista della finale di Champions League femminile del 2016, che verrà disputata proprio nel capoluogo medio-padano.

La nuova idea della Samp, si legge nell'edizione odierna del Corriere Mercantile, sarebbe lo Juventus Stadium, per cui c'è stato un sondaggio con il board bianconero. L'impianto ubicato in area Continassa di Torino sarebbe la soluzione più gradita ai vertici blucerchiati, in vantaggio sul Meazza di Milano e sul Bentegodi di Verona.