Pellegrini sull'ipotesi Balotelli: "Giocatore sopravvalutato, sarebbe un rischio portarlo in un gruppo come questo"

17.04.2015 15:10 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Pellegrini sull'ipotesi Balotelli: "Giocatore sopravvalutato, sarebbe un rischio portarlo in un gruppo come questo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

La Sampdoria attende il Cesena dell'ex Di Carlo e punta alla vittoria per consolidare la posizione di classifica con vista sull'Europa. Un grande protagonista dell'era di Paolo Mantovani e capitano della squadra scudettata del '91, Luca Pellegrini, ospite negli studi di SampTv durante "Finestra su Bogliasco", ha sviscerato alcuni temi dell'attualità blucerchiata:

"Mihajlovic? Ha fatto un attimo lavoro alla Samp, un pò per come l'ha trasformata l'anno scorso con gli interpreti che si è trovato a disposizione e poi per come adesso è riuscito a plasmarla, anche con i ritocchi di gennaio che hanno contribuito, ma se fosse rimasto Gabbiadini, la squadra sarebbe andata comunque con questo passo. Possibili sostituti per l'anno prossimo? Se si va ad analizzare il fatto che l'anno prossimo la Samp potrebbe essere in Europa, ad esenpio Di Francesco che a me piace molto perchè fa giocare bene le squadre e valorizza i giovani, non ha esperienza europea. Però per me - riporta Sampdorianews.net - lui è uno di quegli allenatori che potrebbero avere un futuro.

Balotelli? Di giocatori con grandi potenzialità ce ne sono parecchi in giro per il mondo, la differenza la fa veramente la testa. Io sinceramente sono fra quelli che credono che i media abbiano sempre sopravvalutato questo giocatore che qualcosa di buono può averlo fatto vedere, però i giocatori con la classe cristallina e la G maiuscola, sono un'altra cosa. A mio avviso Balotelli è uno di quei giocatori che lo spogliatoio non lo compatta, ma semmai lo divide e quindi secondo me sarebbe molto rischioso portarlo all'interno della società e di un gruppo come questo, che è molto coeso"