Pedone: "Speriamo di avere lo sprint per finire bene, sarebbe un peccato farci superare sul traguardo"

05.05.2015 15:04 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Pedone: "Speriamo di avere lo sprint per finire bene, sarebbe un peccato farci superare sul traguardo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Ripresa degli allenamenti oggi per i ragazzi di Sinisa Mihajlovic, la Sampdoria comincia la preparazione per la trasferta di Udine e cerca di raccogliere le energie psico-fisiche per questo rush finale di stagione. Occorre  effettuare un’inversione di rotta per gioco e risultati rispetto all’ultimo periodo che ha visto i blucerchiati conquistare solo 3 punti in 6 gare, se si vuole continuare a inseguire il sogno europeo. Ospite direttamente dagli studi di SampTv del “Mugnaini”, durante il consueto appuntamento con “Finestra su Bogliasco”, l’attuale tecnico degli Allievi Nazionali Ciccio Pedone, ha sviscerato i temi dell’attualità a tinte blucerchiate:

“Contro la Juve un calo fisico? Partita difficile da valutare perché loro sono la squadra con più qualità sia tecnica che fisica, con giocatori che vanno sempre a 100 all’ora, quindi è difficile capire in questa partita quale fosse la nostra condizione. Certamente per queste ultime partite dobbiamo essere  pronti, anche con l’arrivo del caldo e trovare le giuste condizioni per essere al 100% a livello fisico, così da far bene tutto il resto.

Problema del goal? I dati dicono questo, ma non dobbiamo fasciarci troppo la testa, certamente per cambiare un po’ il trend non bisogna pensare solo agli attaccanti, deve essere proprio un atteggiamento di tutta la squadra di partecipare con forza alla fase offensiva.

Se si guarda l’ultimo periodo, si dimentica tutto quello che si è fatto prima, però se abbiamo fatto bene per tanti mesi, non vedo perché non dovremmo fare bene ancora. Al di là dei sistemi di gioco e dei numeri, ci sono cose che nel calcio sono più importanti come il furore agonistico, la voglia di battersi, avere un obiettivo da raggiungere.

Udinese? Il campo del “Friuli” con i lavori sicuramente non sarà  un ambiente caldo e potrebbe anche sembrare di non giocare fuori casa. Anche se non ha fatto un grandissimo campionato, l’Udinese è sempre una squadra da temere e gli ultimi risultati fanno capire che è una squadra viva. Partite semplici non ce ne sono, ma noi dobbiamo andare lì con l’atteggiamento giusto e ed essere bravi a sfruttare le occasioni, è un match aperto a qualsiasi risultato. L’importante - riporta Sampdorianews.net - è dare tutto quel che si ha.

Quale inseguitrice impensierisce maggiormente la Samp? La classifica a questo punto del campionato, esprime i valori che hanno le squadre. Speriamo di avere la benzina e lo sprint di finire bene, perché siamo sempre stati davanti e sarebbe un peccato farci superare sul traguardo”