Pedone: "Settimana ancora più bella per la soddisfazione del derby. Atalanta squadra ostica"

01.10.2014 15:25 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Pedone: "Settimana ancora più bella per la soddisfazione del derby. Atalanta squadra ostica"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel corso del consueto appuntamento di SampTv con la trasmissione Finestra su Bogliasco, è intervenuto l'attuale allenatore degli Allievi Nazionali della Sampdoria Francesco Pedone, direttamente dagli studi del Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini":

"Bisogna sempre sorridere, ma questa settimana è ancora più bella perchè la soddisfazione per il derby è sempre particolare, dà grande gioia e grande soddisfazione. Mi aspettavo una partita così, col furore agonistico, con la voglia di superare l'avversario anche sotto l'aspetto fisico. Ci sono stati tanti scontri, tanti contrasti, tanti duelli corpo a corpo; il gol nostro ha rotto l'equilibrio che c'era, siamo stati bravi e secondo me ci abbiamo creduto più di loro.

L'Atalanta? Non bisogna mai dare niente per scontato, partite facili non ce ne sono - riporta Sampdorianews.net -. Io penso che la strada che stiamo percorrendo in queste partite, con lo stesso atteggiamento, con la stessa voglia di proporsi, di fare gioco, di stare attenti alla fase difensiva, dovremo rifarla con l'Atalanta. Ha dei giocatori importanti, è sempre una squadra ostica con la mentalità di chi deve salvarsi. Dipende da noi ripetersi e continuare su quella strada che abbiamo percorso in queste ultime settimane"