Pedone: "Non dobbiamo dimenticare il lavoro che è stato fatto"

28.05.2015 14:25 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Pedone: "Non dobbiamo dimenticare il lavoro che è stato fatto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Mancano solo 90 minuti al termine di questo campionato, stagione sportiva che ha visto Sampdoria grande protagonista nella prima parte e in forte calo nella fase finale. Per fare un bilancio sui blucerchiati, è intervenuto l'attuale tecnico degli Allievi Nazionali Ciccio Pedone, direttamente dagli studi di SampTv del "Mugnaini":

"Purtroppo è successo che ci siamo un pò staccati dal gruppetto ed è arrivata questa ultima giornata in cui non siamo più in grado di raggiungere il sesto posto come punti. Dobbiamo finire bene il campionato e battere il Parma. L'ultima partita è sempre piena di emozioni ed è bello finire con una vittoria e una bella prestazione davanti ai nostri tifosi.

Bilanci? Non dobbiamo dimenticare dove eravamo e i sacrifici che sono stati fatti. A lottare per un posto in Europa, io ci metterei la firma tutti gli anni. Essere lì non è così scontato e non bisogna essere troppi presuntuosi da non capire che quello che abbiamo fatto è stato un bel lavoro, un campionato in cui molti ragazzi sono cresciuti. Abbiamo fatto delle partite bellissime e una stagione soprattutto nella parte centrale molto buona e poi questo ultimo periodo purtroppo non è andato come tutti speravamo, anche per merito del Genoa che ha fatto gli ultimi due mesi a 200 all'ora.

Correa? E' un ragazzo che ha delle qualità sopra la media, tecniche ma anche atletiche. E' molto giovane ed è stato catapultato in Italia, anche Dybala - riporta Sampdorianews.net -  appena arrivato giocava pochissimo. Dipende da lui, speriamo che arrivi il suo momento per confermare le nostre parole"