Pedone: "Eto'o vede passaggi e situazioni di gioco che altri non vedono"

04.03.2015 20:00 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Pedone: "Eto'o vede passaggi e situazioni di gioco che altri non vedono"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria continua la marcia di avvicinamento al match interno contro il Cagliari. Per analizzare il momento blucerchiato, i microfoni di SampTv hanno intercettato l'attuale tecnico degli Allievi nazionali Ciccio Pedone:

"A Bergamo siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, siamo stati cinici e cattivi sotto porta e questo fa la differenze in queste partite. L'intervallo è sempre un momento per riflettere, magari durante la settimana provi delle cose e poi la domenica durante la gara non si verificano. Quindi cerchi di mettere a posto alcune cose tattiche e sotto l'aspetto caratteriale cerchi di dare alla squadra una scossa diversa.

Eto'o? Ha delle qualità nella visione di gioco che altri non hanno, vede il passaggio che altri non vedono, vede la situazione di gioco che altri non vedono e dunque certamente negli ultimi 25 metri dove gli spazi sono stretti e gli avversari fanno tanta densità davanti alla propria porta, un giocatore che ha queste qualità è tanta roba. Io penso che più che la posizione dove gioca, - riporta Sampdorianews.net - l'importante è che il gruppo sappia che ha questo tipo di qualità e si comporti di conseguenza. Anche l'allenatore, quando fa la squadra, non guarda solo i numeri, cerca di capire i compiti e le funzioni di tutti i giocatori che mette in campo così da sistemare la squadra nel modo migliore"