Pedone: "Dobbiamo essere più cinici e concreti. Col Napoli sarà una gara spettacolare"

25.11.2014 13:52 di  Andrea Piras   vedi letture
Pedone: "Dobbiamo essere più cinici e concreti. Col Napoli sarà una gara spettacolare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervenuto a "Finestra su Bogliasco", trasmissione in onda su Samp Tv, il tecnico degli Allievi Nazionali Ciccio Pedone ha commentato il pari di Cesena e si è proiettato alla prossima gara casalinga contro il Napoli:

"E' normale che chiediamo alla squadra prestazioni e risultati importanti anche perchè siamo forti e abbiamo dimostrato di essere una squadra che ha giocatori importanti e una mentalità importante. Quando giochiamo contro una squadra che sulla carta è un po' in difficoltà si pensa che si vince facile, poi è il campo a dire la verità. Siamo partiti piano però se c'era una squadra che doveva vincere quelli eravamo noi. I gol sbagliati sono stati sia per merito di Leali sia per demeriti nostri, ma noi dobbiamo guardare in casa nostra perchè il portiere gioca con gli avversari, dobbiamo migliorare, come dice Sinisa, negli ultimi metri ed essere più cinici sotto porta affinchè le occasioni che creiamo diventino gol.

Bergessio? Sicuramente la cosa bella è stata la preparazione, l'azione è stata bellissima: un uno due veloce che ha tagliato in due la difesa. E' chiaro, la stoccata vincente non è stata adeguata a segnare il gol, ma Leali è stato bravo a chiudere lo specchio della porta - riporta Sampdorianews.net -. L'unico accorgimento che poteva fare Bergessio è che sul primo controllo, guardando il portiere in uscita, dove calciare prima ma quelli sono attimi di secondo. A parte il gol sbagliato da Bergessio però abbiamo avuto altre occasioni per fare gol, ripeto dobbiamo essere più cinici e concreti.

Napoli? Sarà una gara penso spettacolare perchè sicuramente i partenopei, sotto l'aspetto offensivo, sono una delle squadre migliori del campionato. Il Napoli ha giocatori veloci e tecnici che sanno fare gol. Dobbiamo essere bravi a tenere la partita in pugno, evitando i loro attacchi e cercando di fare gol, e metterli in difficoltà. E' una partita importanti al di là del fatto che si giochi contro una grande perchè è la sfida fra la terza e la quarta in campionato. E' una partita di cartello, si gioca di lunedì sera e ci saranno tutti gli occhi puntati".