Pari ricorda Borea: "Un altro pezzo di Sampdoria se ne va"

22.07.2014 18:41 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Pari ricorda Borea: "Un altro pezzo di Sampdoria se ne va"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista della Sampdoria Fausto Pari, intercettato dai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha ricordato la figura di Paolo Borea, scomparso oggi all'età di 77 anni:

"La prima cosa che mi viene in mente è che è un altro pezzo di Sampdoria se ne va. Dopo il presidentissimo, Boskov ora anche lui. Per noi che abbiamo vissuto quell'epoca non può che esserci grande tristezza e sgomento. È un pezzo di storia che non c'è più".

Un ricordo in particolare del periodo trascorso con lui? 

"Ce ne sono tantissimi e mi viene difficile ridurre il mio rapporto con lui a un solo episodio. Mi piace ricordarlo per tutti i momenti che abbiamo condiviso. Abbiamo passato insieme 9 anni alla Samp e poi anche a Modena fino alla fine della mia carriera. Siamo ancora sconvolti, è una notizia che è arrivata all'improvviso e che non può non lasciarci una profonda tristezza".

Ora sarà difficile ripartire per i blucerchiati...
"Bisogna ricordarli come dei grandi personaggi, portare avanti il mondo per cui hanno dato tanto. Borea ha dedicato 15 anni della sua vita alla Samp e la Samp deve ricordarlo per sempre come un personaggio fondamentale nella sua storia".