Palombo: "Non c'è paura ma nervosismo. La partita con il Sassuolo è molto stimolante"

29.11.2015 01:12 di Davide Repetto   vedi letture
Palombo: "Non c'è paura ma nervosismo. La partita con il Sassuolo è molto stimolante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In questi momenti c'è bisogno di reagire in casa Samp. Anche il capitano della squadra, come anche il suo tecnico, ci ha messo la faccia.

Angelo Palombo ha parlato ai microfoni di Samp TV della prestazione della squadra:

"Per ora stiamo facendo un pochino di fatica. Quello che si nota meglio è che alla prima difficoltà, cioè al primo gol preso non molliamo perchè questo non è un gruppo che molla, però succede come succede quando un pugile prende un bel gancio e finisce ko. Sicuramente questa è la cosa in questo momento, non dico preoccupante perchè il campionato è ancora lungo e c'è il tempo per lavorare e migliorarsi, che ci fa più male. 

Paura non c'è, però sicuramente nervosismo si perchè magari prendi tre gol e poi, succede come quando un cane si morde la coda e va tutto male. Perdere va bene ma bisogna cercare di perdere in un altro modo. Quando parlo così parlo a nome di tutti e anche per tutti perchè - riporta sampdorianews.net - non è che chi gioca ha le colpe e chi non gioca ha ragione, Anche se nel calcio succede spesso così. Per fortuna siamo un gruppo e una squadra e dobbiamo prenderci tutti più responsabilità a partire da chi non gioca"

Quando si subiscono momenti come questi, due sconfitte consecutive, bisogna voltare immediatamente pagina e pensare solo a lavorare perchè la gara con il Sassuolo di domenica diventa importante.
"
Si è importante, ma allo stesso tempo molto stimoltante perchè sono le partite cariche di tensione e sono le più belle da giocare secondo me. Quindi sicuramente lavoreremo bene questa settimana. Poi è normale che con questo cambio tecnico stiamo passando da una filosofia di gioco a una diversa e non è facile. A volte è vero che dopo il cambio tecnico delle squadre hanno una scossa come capitato anche a noi in passato. Delle volte non succede, in questo caso la scossa però c'è e si vedrà più avanti".