Palestra a Begato, Sindaco Doria: "Ringrazio Samp e Genoa". Avv. Romei: "Cosa più bella che ci sia è lo sport"

19.04.2017 16:44 di  Enrico Cannoletta   vedi letture
Fonte: dal nostro inviato Andrea Piras
Palestra a Begato, Sindaco Doria: "Ringrazio Samp e Genoa". Avv. Romei: "Cosa più bella che ci sia è lo sport"
TUTTOmercatoWEB.com

Una giornata di festa quella di oggi per migliaia di bambini.

Per sopperire ai danni dell'alluvione che ha afflitto Genova, Sampdoria, Genoa e Lega Calcio si sono mobilitate per la riapertura di una palestra della scuola elementare Elsa Morante e scuola media Tosca Bercilli, oggi c'è stato il taglio del nastro.

Alla cerimonia è intervenuto il Sindaco di Genova, Marco Doria, che ha dichiarato: "Genoa e Sampdoria si sono offerte. I due presidenti sono venuti e hanno detto: 'Vogliamo aiutare la città'. Dove possono aiutare due società sportive? Aiutando il Comune a sistemare un impianto sportivo in una scuola, dove ci sono tanti bambini e tanti ragazzi che praticano sport. Questa palestra era seriamente danneggiata. Ringrazio Genoa e Sampdoria, è stata una bellissima iniziativa la loro. E' stata, penso, una buona idea di investire su una palestra di una scuola e il risultato è eccellente".

Presente anche in rappresentanza della sampdoria l'Avv. Romei, il quale ha sottolineato: "Lo sport penso sia la cosa più bella che ci sia e regalare la possibilità a questi ragazzi di farlo è molto importante. La scelta è tutta del Comune".

Anche l'AD del Genoa Alessandro Zarbano, il quale ha voluto precisare: "E' un progetto per i bambini e quando si fa qualcosa per la collettività e in particolare per i bambini ci fa sempre piacere. Il Comune è stato collettore di questa iniziativa".