Okaka: "Penso che andare avanti alla Samp sia la cosa migliore"

23.07.2014 09:12 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Okaka: "Penso che andare avanti alla Samp sia la cosa migliore"
© foto di Andrea Piras

Arrivato in sordina durante lo scorso mercato di gennaio, Stefano Okaka ci ha messo davvero poco tempo per trasformare i mugugni in applausi. L'attaccante della Sampdoria è stato raggiunto a Bardonecchia dai microfoni del Corriere Mercantile.

Hai fatto benissimo al Doria, tanto da diventare un uomo mercato. Hai mai pensato di andare via?

"Nel calcio siamo sempre con la valigia pronta. Ma la Sampdoria ha avuto fiducia in me, in un momento difficile della mia carriera, qui sono stato accolto benissimo e ho avuto l'opportunità di dimostrare quel che valgo. Perciò la mia riconoscenza nei confronti della società e del mister è grande: al momento penso che andare avanti qui sia la cosa migliore. Sempre che i dirigenti siano d'accordo. Comunque, quando il tuo nome circola come ipotesi di mercato, vuol dire che hai fatto o stai facendo bene, perciò non posso negare che la cosa mi faccia piacere. Io voglio sempre migliorare".

Dove pensi che possa arrivare la nuova Sampdoria? Ancora una volta non ci sarà che da pensare alla salvezza?

"Io credo che in un campionato difficile e competitivo come quello italiano ci si debba innanzitutto preoccupare dell'obiettivo minimo, ci sono non pochi esempi di squadre di valore incappate in stagioni sbagliate. Lo scorso anno abbiamo raggiunto il traguardo in largo anticipo, dobbiamo fare in modo di marciare alla velocità più alta possibile, se poi riuscissimo ad aggiornare strada facendo gli obiettivi, meglio ancora. Partire bene sarebbe importante, ma fondamentale sarà non incappare in alti e bassi".

Che effetto ti ha fatto il nuovo presidente?

"Mi sembra una persona positiva e simpatica, con grande voglia di fare. Credo sappia il fatto suo, al momento però non posso dire molto altro. Cercheremo di aiutarlo nel suo progetto".