Nata oggi a Nervi l'Under 12 femminile blucerchiata

12.10.2015 20:39 di  Sandro Selis   vedi letture
Nata oggi a Nervi l'Under 12 femminile blucerchiata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata storica quella di oggi per le formazioni giovanili blucerchiate. Presso il campo sportivo Emiliani di Nervi ha preso il via la stagione dell’Under 12 femminile blucerchiata con il primo allenamento delle piccole 15 doriane durato circa un'ora e diretto dall’allenatore Rodolfo Perelli e dal suo staff.

La stagione delle giovani blucerchiate vedrà due allenamenti la settimana, il lunedì e il mercoledì e poi gare amichevoli e di campionato da disputarsi nel week-end, riporta sampdoria.it.

A presenziare questa importante giornata è intervenuto Giovanni Invernizzi, Responsabile del Settore Giovanile, che ha spiegato i motivi che hanno portato alla creazione di questo nuovo movimento:

"Si tratta di una giornata storica. Su input della Federcalcio ci siamo mossi già dallo scorso giugno per allestire questa prima leva di calcio femminile, un movimento sempre più in espansione anche in Italia. L’obiettivo è quello di creare un settore giovanile completo con tanto di prima squadra nei prossimi sette anni, ma soprattutto che queste bambine giochino al calcio e si divertano".