Nassi: “Non è possibile perdere 4-0, mi stupisco di Zenga e Cagni”

31.07.2015 16:59 di Andrea Colucci Twitter:    vedi letture
Nassi: “Non è possibile perdere 4-0, mi stupisco di Zenga e Cagni”
TUTTOmercatoWEB.com

La brutta prova della Samp in Europa League non è passata inosservata.

Così, anche l’ex direttore sportivo dei blucerchiati, Claudio Nassi, ha analizzato il match, rimanendo sorpreso, un po’ come tutti, dall’inatteso quanto pesante ko:

"Moltissimo. E la interpreto malissimo. La leggerezza nel calcio non è permessa. Non è possibile perdere 4-0: è una cosa che non si spiega se non con la superficialità. Francamente mi stupisco di Zenga e Cagni: era una partenza da fare a mille all'ora, non a dieci".

Come è possibile che sia accaduto tutto questo? "Alla Samp sapevano che dovevano e la preparazione doveva essere mirata a questo appuntamento. Si doveva lavorare in funzione di quello".

Che ripercussioni potranno esserci? "L'ambiente della Samp non è facile. Se finora ha accettato il comportamento del presidente – dice in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - d'ora in poi se non dovessero arrivare i risultati il rischio è quello di una contestazione dura. La Samp tra l'altro nel presidente ha sempre avuto un grande personaggio, a differenza di Ferrero".

Questo ko farà tornare d'attualità l'operazione Cassano? "Questo nome è certamente nella testa del presidente. Bisogna essere bravi a gestire questo signore: se la società è pronta va bene, il calciatore non si discute, anche per il suo passato alla Sampdoria".