Muriel: "Mi piace spaziare sul fronte d'attacco e faccio il possibile per dare il mio contributo"

22.03.2017 08:56 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Muriel: "Mi piace spaziare sul fronte d'attacco e faccio il possibile per dare il mio contributo"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il centravanti, impegnato con la nazionale colombiana di José Pekerman, è stato raggiunto dalle telecamere di Colombia.as.com. Il blucerchiato ha parlato dei connazionali Carlos Bacca e Duvan Zapata, compagni di reparto nella selezione, approfittando dell'occasione per ribadire in quale zona del campo preferisce giocare:


"Mi piace spaziare su tutto il fronte d'attacco, non mi piace restare in una posizione. La mia posizione preferita è come seconda punta dietro a un attaccante. - Le parole tradotte da Sampdorianews - Ho giocato in tutte le posizioni dell'attacco sia alla Sampdoria che nella selezione colombiana, faccio il possibile per dare il mio contributo.

Spero di poter giocare contro la Bolivia con Carlos Bacca. Ho già giocato alcune partite con lui, è un attaccante che offre molte alternative in attacco, fa molto movimento, facilita il lavoro della seconda punta. Con il suo talento e con il mio lavoro  dietro di lui, si può fare qualcosa di buono.


Duvan Zapata è un altro giocatore d'area con un minor numero di mosse, ma ha capacità di portare palla ed è forte fisicamente. Con lui giocato nella U20 a Tolone, ci completiamo, io ho altre caratteristiche e questo mi aiuta molto. Crea molti spazi ed è molto importante.


Astinenza da goal in nazionale? Beh, si tratta di momenti, come tutto il resto. E' una questione su cui rimango positivo, voglio pensare che nel momento in cui ci sblocchiamo poi non ci fermiamo più. Sto lavorando duro anche per questo. Sono sicuro: sta arrivando."
.