Montella: "Se ci alleniamo in un certo modo, dobbiamo poi giocare in un certo modo altrimenti è inutile"

29.11.2015 00:35 di  Davide Repetto   vedi letture
Montella: "Se ci alleniamo in un certo modo, dobbiamo poi giocare in un certo modo altrimenti è inutile"
© foto di Sampdorianews.net

Sconfitta dura da digerire in casa Samp. Il 4-1 con il Milan ha mostrato chiaramente i problemi di questa squadra.

Vincenzo Montella,  ai microfoni di Mediaset Premium, analizza questi difetti:

Immaginavi una prestazione del genere? 
"No, avevamo lavorato in un certo modo in settimana, avevo visto un miglioramento che a tratti è venuto fuori ma nei momenti topici della gara perdiamo organizzazione e spirito di squadra e quando succede facciamo brutte figure difficili da accettare. La squadra deve prendersi le sue responsabilità, per il futuro, da parte mia c'è tutta la dedizione ma il gruppo deve mettere tutta la disponibilità possibile. Complimenti al Milan ma noi dobbiamo fare meglio". 

Manca di concentrazione? 
"Non è questa la problematica. Dobbiamo sapere quando giocare corto o lungo. Non ho visto la personalità necessaria per assumersi determinate responsabilità. Questa squadra lo deve fare e anche subito per evitare altri problemi". 

E' una questione psicologica?
"La mia metodologia ai nostri giocatori piace molto, ma oggi non l'ho visto e loro dovranno darmi delle risposte. Se ci alleniamo in un certo modo, dobbiamo poi giocare in un certo modo altrimenti è inutile". 

Quanto ci vorrà la Samp targata Montella? 
"E' importante avere lo stesso credo ma è fondamentale portare avanti un'idea unica anche se sbagliat,. Dobbiamo capire dove vogliamo andare e poi andarci insieme".