Montella: "Non ci siamo indeboliti qualitativamente con il mercato. La mia squadra ha giocato un grandissimo secondo tempo"

07.02.2016 23:43 di  Davide Repetto   vedi letture
Montella: "Non ci siamo indeboliti qualitativamente con il mercato. La mia squadra ha giocato un grandissimo secondo tempo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E' terminato 2-1 il posticipo di questa giornata tra i blucerchiati e la Roma. Una traversa nega, nel finale, il pareggio a Mattia Cassani.

Mister Montella nel post partita analizza così la partita ai microfoni de La Domenica Sportiva:

"La mia squadra ha giocato un grandissimo secondo tempo e neanche oggi avrebbe meritato, a mio giudizio, la sconfitta. Purtroppo però il fato per ora non ci assiste. Dobbiamo rimanere fiduciosi, perché se continuiamo a giocare così i risultati arriveranno".

Come si fa a convincere la squadra a non guardare la classifica?
"Basta mostrare ai calciatori i video delle partite. Stasera non abbiamo certo perso tatticamente, siamo stati sfortunati, ma le cose prima o poi gireranno anche a nostro favore".

Perché Cassano non è partito dall'inizio?
"Cassano è entrato benissimo in campo, avrebbe potuto pure segnare. Mi aspetto di vederlo decisivo sia quando parte titolare sia quando entra a gara in corso. Ho tanti calciatori di qualità come lui, Quagliarella e Alvarez e ogni volta scelgo le soluzioni che mi sembrano migliori anche in base al nostro avversario".

Cosa pensa dell'ammonizione per simulazione di Correa?
"Secondo me non era né giallo né calcio di rigore".

La Sampdoria è uscita indebolita dal mercato?
"Non ci siamo indeboliti qualitativamente. Sono usciti dei giocatori che sulla carta erano titolari, ma sono anche arrivati elementi importanti come Quagliarella e Ranocchia. Non possiamo avere tutto".

Un giudizio su Spalletti?
"Sul campo è senza dubbio l'allenatore più bravo che ho avuto da giocatore. Ora che lo affronto posso dire che è anche un po' fortunato (ride il tecnico della Sampdoria, ndr)".