MISS SAMPDORIANEWS: Fascino e concretezza

26.04.2015 12:10 di  Valentina Pastorino   vedi letture
MISS SAMPDORIANEWS: Fascino e concretezza

Abbiamo rallentato la marcia verso l'Europa nelle ultime tre giornate. La sconfitta nel pantano di Firenze, i rimpianti per la mancata vittoria a San Siro e lo stregato pareggio contro il Cesena, in una di quelle classiche partite dove la palla non sarebbe entrata nemmeno se fossimo rimasti per giorni sul manto erboso del Ferraris, ci hanno complicato la vita.

I risultati delle dirette concorrenti ci hanno un po' aiutato, siamo ancora al quinto posto, ma scocca l'ora di tornare ad essere esclusivamente noi padroni del nostro destino. Stasera nell'affascinante palcoscenico del San Paolo sarà l'occasione giusta. La Sampdoria deve dimostrare di che pasta è fatta, per l'ennesima volta le casacche dai colori più belli del mondo dovranno far innamorare gli appassionati di calcio, offrendo una prestazione da Grande Squadra.

Qualità, classe, personalità, coraggio, carica agonistica, voglia di non mollare mai, capacità di saper soffrire e tenere botta nei momenti di maggiore pressione e....la giocata del grande Campione, perchè no di Martins Eder, di Luis Muriel, o Samuel Eto'o. Lasciamo perdere tutte le indiscrezioni in merito al futuro di Sinisa Mihajlovic e i mugugni per i 2 punti ottenuti nelle ultime 3 gare. Stasera resettiamo, andiamo al San Paolo consapevoli della nostra forza, giocando a viso aperto la nostra gara, ma mantenendo il giusto rispetto nei confronti di una formazione di alto livello, quindi occhio a non concedere praterie alle loro ripartenze.

Il Napoli ha vissuto un periodo no in primis con l'eliminazione dalla Coppa Italia e qualche battuta d'arresto di troppo in campionato, ma sembra esserselo definitivamente alle spalle. Gli ultimi successi e l'approdo in semifinale di Europa League hanno caricato a mille l'ambiente partenopeo, noi dovremo essere bravi a far male sulle ripartenze, approfittando dei loro consueti svarioni difensivi ed evitando di perdere banalmente palla a centrocampo.

Stasera può essere la grande occasione, il palcoscenico è di quelli importanti, prestigiosi, la Sampdoria può indossare il miglior abito da sera mostrando tutta la propria bellezza innata dimostrando perchè l'Europa giustamente l'attende per restare nuovamente incantata dal suo infinito fascino. Ma stasera per avvicinarci all'obiettivo dovremo essere pronti anche a combattere calcisticamente parlando su ogni pallone come se fosse l'ultimo. Fascino e concretezza, Sampdoria puoi farcela, l'importante è crederci fino alla fine.