Milan a porta chiusa in casa da 217', traguardi per Soriano e Silvestre

27.11.2015 22:17 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Milan a porta chiusa in casa da 217', traguardi per Soriano e Silvestre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vigilia di campionato per la Sampdoria, impegnata nella seconda trasferta consecutiva dopo la sconfitta rimediata a Udine. La squadra blucerchiata si appresta ad affrontare il Milan dell'ex tecnico doriano Mihajlovic, arrivando alla sfida di S. Siro come una delle cinque compagini di Serie A, insieme a Genoa, Frosinone, Carpi e Hellas Verona, a non avere ancora vinto fuori casa.

Le statistiche raccolte dall'agenzia giornalistica Football Data, pubblicate su Sampdoria.it, evidenziano che la Samp ha ottenuto l'ultima vittoria in campionato lo scorso 10 maggio (4-1 contro l'Udinese). La speranza è che con Montella la rotta cambi, visto che l'Aeroplanino ha centrato ben 44 successi su 100 totali nella sua carriera di allenatore in trasferta.

In casa Milan si festeggiano le 100 partite in rossonero di Riccardo Montolivo, mentre in casa blucerchiata due giocatori raggiungeranno la cifra tonda: Roberto Soriano - che ha debuttato il 26 agosto 2012 proprio in un Milan-Samp - raggiungerà quota 100 in Serie A, mentre Silvestre toccherà quota 200.

Il Milan in casa non subisce reti da 217', mentre uno dei massimi K.O. di Montella in veste di allenatore avvenne proprio a San Siro (0-4 il 6 novembre 2011, quando era alla guida di Catania).