Mihajlovic: "Nella ripresa avremmo dovuto provare a chiuderla. Eto'o merito di Ferrero"

25.01.2015 17:58 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Mihajlovic: "Nella ripresa avremmo dovuto provare a chiuderla. Eto'o merito di Ferrero"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, il tecnico della Sampdoria Sinisa Mihajlovic ha commentato il pareggio con il Palermo partendo dal gol fantasma di Morganella:

"Bisogna essere sinceri, è evidente. Ma sono abituato a non parlare di arbitri, ma tra le cose da fare bisognerebbe adottare la Goal-Line Technology. Squadra frastornata soprattutto nel primo tempo? Non sono d'accordo, ho visto una grande Samp in avvio. Abbiamo dominato, ma nella ripresa abbiamo fatto malissimo. La nostra gara è stata dai due volti, abbiamo subito gol e abbiamo perso la fiducia. C'è stato il rischio di perdere, per quanto fatto nel primo tempo avremmo meritato qualcosa in più. Nel secondo tempo non mi è piaciuto l'atteggiamento della mia squadra".

Gestione sbagliata del risultato? "Devo parlare con i calciatori, nella ripresa avremmo dovuto provare a chiudere la partita. Abbiamo perso tanti palloni, il Palermo ha preso coraggio mettendoci poi in difficoltà. Quella rosanero è una buona squadra, alla fine ci è andata anche bene".

Si fa sentire la pressione di restare nella parte alta della classifica? "Non credo, per ora ci siamo indeboliti poiché abbiamo perso Gabbiadini che ci ha fatto vincere tante gare. Abbiamo preso Muriel ma sarà pronto tra trenta giorni, non abbiamo elementi per cambiare sistema di gioco. Ci mancano soluzioni. Muriel e Eto'o sono prime punte ma possono interpretare altri ruoli, come gli esterni d'attacco in un 4-3-3".

Dove farai giocare Eto'o? "Noi siamo abituati a giocare in un determinato modo. Vedremo, Samuel giocava come esterno all'inizio della sua carriera. Non farà il terzino come faceva con Mourinho, ma insieme a Muriel potrà essere utile alla causa doriana".

Eto'o già pronto per la prossima gara? "Si è sempre allenato e ha giocato fino a pochi giorni fa, è pronto. Da martedì faremo le valutazioni, ma credo che sia pronto".

Telefonata con Eto'o per sbloccare l'affare? "Ha fatto tutto il presidente, è merito di Ferrero".