Mihajlovic-Corini, sono solo due i confronti ufficiali

23.09.2014 19:30 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Mihajlovic-Corini, sono solo due i confronti ufficiali
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Come di consueto, sampdoria.it riporta i numeri e le statistiche relative alla prossima gara di campionato dei blucerchiati, domani sera contro il Chievo, elaborati da Football Data, agenzia giornalistica leader in Italia nell'archiviazione di numeri e statistiche legati alla storia del calcio nazionale ed internazionale.

Porta blucerchiata chiusa da 263 minuti. La Sampdoria non subisce gol, in campionato, da 263 minuti: l'unica rete incassata nei primi 270 giri d'orologio del torneo è quella del rosanero Dybala al 7’ di Palermo-Sampdoria 1-1 del 31 agosto scorso; poi si sommano i restanti 83 minuti del “Barbera” e le intere gare contro Torino (2-0 in casa) e Sassuolo (0-0 in terra emiliana).

Samp in casa: o non segna o fa valanghe di gol. Considerando le ultime 9 gare interne ufficiali, tra vecchia e nuova stagione, la Sampdoria di Mihajlovic non ha mezze misure a Marassi, in quanto a gol segnati: o va in bianco (tre volte, contro Milan, Fiorentina ed Inter l’anno scorso), o fa valanghe di gol (19 nelle altre 6 disputate, con media di oltre 3 ad incontro).

Chievo senza pareggi da 21 gare ufficiali. Il ChievoVerona non pareggia da 21 partite ufficiali: 7 vittorie e 14 sconfitte il bilancio scaligero, con ultimo nullo datato 25 gennaio scorso, 1-1 a Napoli, in campionato.



Corini al Chievo: vince più fuori casa che al “Bentegodi”. Eugenio Corini, da quando allena il Chievo, ha vinto 21 partite ufficiali su 64 disputate, ma il dato curioso che la maggioranza sono arrivate fuori casa: 11 contro le 10 al “Bentegodi”.

Gli allenatori contro. Terza sfida tecnica ufficiale tra Sinisa Mihajlovic ed Eugenio Corini: finora ha sempre vinto il mister blucerchiato, con dati riferiti al doppio Sampdoria-ChievoVerona della Serie A dello scorso anno: 0-1 al "Bentegodi", 2-1 al "Ferraris". 

Mihajlovic e il Chievo. Ottava sfida ufficiale, da tecnico, per Sinisa Mihajlovic contro il Chievo: in bilancio troviamo 4 affermazioni dell’attuale tecnico doriano, 2 pareggi (entrambi per 1-1) e una sola affermazione veneta. 

Corini e il Doria. Sono 4 i precedenti ufficiali tra l’ex Eugenio Corini (che ha vestito la maglia blucerchiata nella stagione 1992/93, in Serie A: 26 presenze con 4 reti in gare ufficiali) e la Sampdoria: finora il bilancio è di una affermazione del tecnico gialloblù e 3 blucerchiate, senza pareggi. In questi 360 minuti la Sampdoria ha sempre segnato, per un totale di 6 marcature. Lo stesso Corini, da allenatore in Serie A, ha debuttato proprio con avversari i genovesi: Chievo-Sampdoria 2-1 del 6 ottobre 2012.