Melania Gabbiadini: "Orgogliosa di mio fratello. Gol nel derby quasi una liberazione"

01.10.2014 21:11 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Melania Gabbiadini: "Orgogliosa di mio fratello. Gol nel derby quasi una liberazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Orgoglio di sorella, ma anche e soprattutto di collega. La rete di Manolo Gabbiadini nel Derby della Lanterna gli è valsa i complimenti della sorella Melania, attaccante dell'AGSM Verona e bomber della Nazionale femminile:

"Sono davvero orgogliosa di mio fratello. Vederlo decidere una partita così importante è stata una grande emozione.

Quel gol gli ha fatto scaricare la tensione, è stata quasi una liberazione – ha dichiarato Melania Gabbiadini a Veronacalciofemminile.com -. Ho guardato l’intera gara, non potevo perdermela. Manolo l’ho sentito lunedì sera: era super contento ed emozionato. In questo inizio di stagione, mio fratello ha avuto qualche problema muscolare di troppo ed era dispiaciuto per non essersi potuto esprimere al meglio finora. Ma domenica ha dimostrato le sue qualità, segnando una bellissima rete. Genova è una città che sente il derby in modo particolare, sia dentro che fuori dal campo: è meraviglioso che sia risultato determinante proprio lui.

Risolvere un derby o comunque sfide di spessore trasmette una sensazione fantastica. Manolo ha buon sinistro e Mihajlovic lo stima e ha fiducia in lui: so che il tecnico gli dà consigli sulle punizioni e che ogni giorno provano insieme i calci piazzati. Mio fratello ha la possibilità di imparare tantissimo da un maestro come Sinisa: Mihajlovic è stato uno dei migliori battitori di punizioni della storia.

Manolo è atteso da una stagione importante – conclude l’attaccante dell’Agsm Verona -. Avrà sicuramente gli occhi puntati addosso e dovrà tirare fuori tutto il suo carattere e mostrare il suo valore. Mio fratello ha bisogno di scendere in campo con continuità e Genova è un’ottima piazza per emergere. La Nazionale? Se Manolo rimarrà sereno e giocherà alla grande con la Sampdoria, la convocazione azzurra potrebbe anche arrivare in futuro. Il ct Antonio Conte ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per i giovani e spero che tenga d’occhio pure mio fratello".