Mancini: "Derby partita a sé. Alla Samp un giorno? Difficile dire oggi quello che potrà accadere un giorno"

17.10.2016 22:27 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
Mancini: "Derby partita a sé. Alla Samp un giorno? Difficile dire oggi quello che potrà accadere un giorno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Di derby di Genova ne ha vissuti e vinti molti durante quegli anni d'oro in cui la Sampdoria costruita da Paolo Mantovani stupì il mondo del calcio a suon di vittorie. Stiamo parlando di Roberto Mancini che, ai microfoni di Telegenova, ha esternato le proprie sensazioni in vista della stracittadina di sabato:

"La Samp purtroppo ha un po' di sfortuna. Ho visto qualche partita e credo meritasse qualche punto in più. La classifica è un po' bugiarda. Credo che Giampaolo stia lavorando bene e debba continuare a farlo perché alla fine credo che i valori verranno fuori. Il Genoa sta facendo un altro buon campionato come l'anno scorso. Mi piace il lavoro di Juric....

Muriel? È un giocatore particolare che ha da sempre delle qualità incredibili e spero possa essere il giocatore che faccia finalmente la differenza nella Sampdoria perché ha le qualità tecniche per riuscirci".

Cassano? Non conosco la situazione, certo che per il valore del giocatore che conosciamo tutti, oggi Antonio può ancora fare quello che vuole in campo. Ma ripeto, non conoscendo le ragioni per cui non gioca, non posso e non voglio esprimermi".

Il mio derby? Tutti, nessuno in particolare. Sono stati momenti bellissimi in gioventù... I derby di oggi sono un po' diversi dei nostri. Rimangono però partite uniche, che vanno al di là di ogni pronostico, con, a volte, le squadre favorite che perdono...".

Oggi la favorita è il Genoa... "Lo dico per questo, a volte succede. il derby di Genova è davvero una partita che fa sempre storia a sé, diversa, particolare. Vediamo, io spero chiaramente che vinca la Sampdoria".

Si può sognare e un giorno vederti sulla panchina della Samp? "È difficile da dire oggi quello che potrà accadere un giorno...".