Maggio mese d'oro per Ballardini e Montella, Samp la più penalizzata dal dischetto

30.04.2016 20:54 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Maggio mese d'oro per Ballardini e Montella, Samp la più penalizzata dal dischetto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si avvicina la delicata trasferta di Palermo, che vede i rosanero in piena lotta salvezza e la Sampdoria a caccia della matematica salvezza. L'agenzia giornalistica Football Data ha raccolto le statistiche e curiosità sulla sfida del "Barbera".

I rosanero cercano la trecentesima vittoria in Serie A della loro storia, dopo aver espugnato il "Matusa" battendo il Frosinone la scorsa settimana. La squadra di Ballardini non vince in casa da tre mesi, ossia dal 24 gennaio scorso (4-1 sull'Udinese). Se Andelkovic dovesse scendere in campo, festeggerebbe la centesima presenza in rosanero.

Per i due tecnici, Ballardini e Montella, maggio è un mese d'oro sotto il profilo dei punti conquistati: 1,66 la media dell'allenatore del Palermo (9 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte); 1,89 quella dell'Aeroplanino (11 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte). 

Tasto dolente per la Samp sono i rigori: la squadra blucerchiata detiene insieme all'Atalanta il record di rigori a sfavore (9), mentre il Palermo è la squadra a cui ne sono stati concessi meno (1).

Ruolino di marcia positivo in trasferta per i blucerchiati, che hanno totalizzato quattro risultati utili di fila con Hellas Verona, Empoli, Fiorentina e Sassuolo

Infine, Nenad Krsticic è pronto a festeggiare la sua centesima presenza con la maglia della Sampdoria.