M. Mannini: "Mihajlovic ha dato autostima alla squadra. Palombo mi ha impressionato"

23.10.2014 21:46 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
M. Mannini: "Mihajlovic ha dato autostima alla squadra. Palombo mi ha impressionato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L’ex blucerchiato Moreno Mannini è intervenuto in collegamento telefonico con l’emittente televisiva genovese Telenord,  nel corso della trasmissione “Forever Samp”, per introdurre il prossimo impegno della Sampdoria in campionato, contro la Roma di Rudi Garcia. Proprio contro i giallorossi, nella stagione ’85-’86, il difensore blucerchiato segnò il goal che decretò la vittoria doriana con uno splendido pallonetto:

“Ho fatto talmente tanti goal che forse ne ho dimenticato qualcuno (ride ndr). Me lo ricordo bene. La parabola non era voluta, in un’intervista dissi che avevo visto Tancredi fuori dai pali, ma non era vero. Il goal con il Lecce nel giorno dello Scudetto fu più bello perché era un tiro voluto. In allenamento io e Vierchowod facevamo le punte – ha ricordato divertito  - ci divertivamo dopo aver passato tutta la vita a rincorrere giocatori”.

“Trovo una Sampdoria in ottime condizioni anche a livello di classifica, perché dal punto di vista psicologico trovarsi in quella posizione aiuta. Si sente meno la fatica, non si deve rincorrere nessuno. Mihajlovic è stato bravo a fare dare il meglio a ogni giocatore; ogni calciatore ha bisogno di convinzione, di autostima che non diventi presunzione e Mihajlovic ha fatto uscire l’autostima da tutti loro. Si nota come è impostata la difesa.

In questo momento stanno facendo bella figura tutti - riporta Sampdorianews.net - . Che tu sia un difensore o un attaccante, quando la squadra non gira ne risenti, mentre quando va bene tutti ne traggono beneficio. Avere tre centrali potenzialmente titolari è una ricchezza, i problemi ci sono quando i giocatori forti mancano. Starà a loro dimostrare di settimana in settimana, allenamento dopo allenamento, chi merita di giocare”.

Mannini ha elogiato Angelo Palombo: “Mi ha impressionato perché era dato per finito un paio d’anni fa, è stato messo in naftalina, è stato rispolverato e sta dimostrando di meritare di giocare”.

L’ex blucerchiato non ha voluto fare pronostici: “Preferisco tacere, anche se sono di parte. Non voglio portare sfortuna, me lo tengo per me”.

Infine, una dichiarazione su Massimo Ferrero: “Ha rivoluzionato il modo di comportarsi dei vari presidenti. Spero che sia così anche nei momenti di difficoltà, in cui mi auguro continui ad avere questo comportamento sdrammatizzante”.