M. Lombardo: "Mi piacerebbe molto partire per il ritiro di Bardonecchia, poi ragionerò assieme alla società"

17.04.2014 22:10 di Diego Anelli   vedi letture
M. Lombardo: "Mi piacerebbe molto partire per il ritiro di Bardonecchia, poi ragionerò assieme alla società"

Mattia Lombardo si è soffermato sulle prodezze del papà in blucerchiato e sui prossimi obiettivi personali intervenendo durante Studio Live in onda su Samp Tv. A seguire quanto raccolto da Sampdorianews.net:

"Sul ritorno di papà alla Samp negli anni in B ho qualche ricordo dello stadio, ma non sono ben focalizzati nella mia mente, ho perso gli anni migliori, ma sono riuscito a rivedere quanto accaduto tramite i video su Youtube e le vhs di mio padre. Essendo un tifoso della Sampdoria ho capito le sensazioni provate in quei momenti dai giocatori e dai tifosi presenti. Quella squadra ha raggiunto risultati difficili da realizzare nel calcio di oggi, il calcio è diventato più fisico, è difficile sfondare in questo ambiente, rivedere i momenti vissuti da mio papà, Mancini, Vialli fa vivere emozioni così forti che restano anche tra i tifosi non presenti in quell'epoca. Il cognome non mi ha mai creato problemi, sono rimasto focalizzato su me stesso, sui miei obiettivi, tante volte ai figli d'arte capita di essere rimproverati, a volte può anche essere un elemento d'aiuto, ma tutto quello ottenuto è frutto del lavoro, del sacrificio, delle rinunce.

Il raggiungimento di questo piccolo sogno lo dedico ai miei compagni della Primavera, al mister, ai compagni della prima squadra, ai mister Mihajlovic e Sakic e a me stesso. Mi piacerebbe molto partire per il ritiro di Bardonecchia, iniziare con la prima squadra e poi ragionare assieme alla società su quale sarà la strada migliore da seguire, se andare in prestito altrove, oppure farsi le ossa in prima squadra, perchè allenarsi con i grandi è un'altra cosa, gli allenamenti sono più tosti e non si smette mai di imparare. Vedremo quale sarà la strada giusta, ci penseremo bene. Le mie passioni? Mi piace giocare a golf, spesso gioco con mio padre di ritorno da Istanbul, si spiega pertanto la mia esultanza da golfista, ascolto tutti i generi di musica, gioco alla play. Sono fidanzato e sono nato il giorno di S. Valentino, ma sono romantico il giusto, quando serve”.