M. Castellini: "Penso che Mihajlovic abbia dato tanto. Come sostituto direi Donadoni"

27.05.2015 15:16 di  Andrea Piras   vedi letture
M. Castellini: "Penso che Mihajlovic abbia dato tanto. Come sostituto direi Donadoni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Sono molti i nomi che circolano per la panchina blucechiata. L'ex difensore della Samp Marcello Castellini ha espresso la sua opinione in esclusiva per la nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com:

La Samp può ancora puntare all'Europa League visto che il Genoa non ha ottenuto la licenza Uefa. I blucerchiati meriterebbero la qualificazione?
"Credo che i giocatori doriani abbiano fatto un ottimo campionato. La classifica però non dice che meriterebbero l'Europa visto che ci sarebbe il Genoa davnati. Comuque sia è stata senza dubbio un'ottima annata per la squadra di Mihajlovic".

Nelle ultime giornate la Samp avrebbe potuto fare meglio?
"Il finale di campionato non è stato in linea con il resto. Un calo era comunque preventivabile, lo hanno avuto tutte le squadre. Alla Sampdoria è capitato alla fine e per questo le è sfuggito, parlando della classifica attuale, l'obiettivo europeo. Anche le voci sul futuro di Mihajlovic hanno influito molto. La concentrazione durante gli allenamenti si è abbassata sicuramente".

Il futuro di Mihajlovic sembra essere a Napoli. Quanto perderà la Sampdoria con il suo addio?
"Penso che il tecnico abbia dato tanto. Dopo il mercato di gennaio con la cessione di Gabbiadini al Napoli e l'arrivo di un giocatore infotunato come Muriel e di un grande punto interrogativo come Eto'o, c'era il rischio di rovinare tutto, ma Mihajlovic è stato bravo a lavorare con loro e a renderli importanti per la squadra. La Samp perderà un ottimo allenatore ma il blasone della società consentirà alla dirigenza di puntare su un altro bravo tecnico, in grado di proseguire il lavoro iniziato da Mihajlovic".

Chi potrebbe prendere il posto del tecnico serbo?
"Se devo fare un nome dico Roberto Donadoni. Conosco molto bene l'ambiente blucerchiato, la tifoseria è molto importante ma permette di lavorare con serenità. Donadoni è una persona tranquilla che ama questo tipo di ambiente. Sarebbe perfetto per i blucerchiati. A Parma ha fatto bene, salvo poi doversi arrendere ai problemi societari".