M. Castellini: "Montella arriva a risultati positivi anche grazie alle prestazioni, serve pazienza"

01.12.2015 18:17 di Sandro Selis   vedi letture
M. Castellini: "Montella arriva a risultati positivi anche grazie alle prestazioni, serve pazienza"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

L'arrivo di Montella sulla panchina blucerchiata per ora non ha dato i frutti sperati con due sconfitte su altrettante partite. Il momento è di quelli sicuramente delicati e l'ex difensore doriano Marcello Castellini, in esclusiva ai microfoni di tuttomercatoweb.com, ha provato a dare una spiegazione a questo avvio problematico:

"Speriamo che la squadra possa riprendersi presto, il cambio di gestione tecnica per ora non è stata positiva. Il club ha voluto dare una sterzata che, sul piano dei risultati, non è ancora avvenuta. Il cambio di allenatore non vuol dire che ci siano miglioramenti in automatico, adesso bisogna lavorare per arrivare ai risultati sperati. Le prime due gare sono state brutte, soprattutto quella col Milan. La Samp è stata inconsistente, adesso c'è il Sassuolo e ci sarà l'occasione di fare bene in casa. Ci sono tutte le premesse".

Dall'Europa League allo spettro retrocessione, l'ambiente si aspettava tutt'altro. "E' chiaro, in questo momenti i risultati sono negativi. Sotto le aspettative del club e dei tifosi, che sperano sempre di migliorarsi. La Samp sta pagando anche i turni estivi di Europa League, la preparazione ne risente perché è differente rispetto a quella di un campionato normale. La squadra sta accusando un calo fisico, ma credo che sia abbastanza normale".

Montella ha detto che c'è bisogno di tempo per provare a riproporre il gioco visto a Firenze. "Non credo che il mister abbia la bacchetta magica per sistemare la situazione in due secondi. Montella riesce ad arrivare a risultati positivi anche grazie alla prestazione, vorrà farlo anche a Genova. Serve pazienza, questo è un passaggio obbligatorio per raggiungere l'obiettivo prefissato dal tecnico e dalla società".