Lucchini: "Si torna a Genova..."

17.04.2015 15:59 di  Roberto Lazzarini   vedi letture
Lucchini: "Si torna a Genova..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

Ci sono ex che è sempre un piacere reincontrare anche dopo tanti anni. Uno di questi è sicuramente Stefano Lucchini, attuale difensore del Cesena. Arrivato nell'ormai lontano 2007 dall'Empoli, Lucchini diventò in breve tempo un vero e proprio perno della difesa blucerchiata e, assieme a Daniele Gastaldello, formò una delle migliori coppie centrali del campionato. Il duo Lucchini - Gastaldello diede subito i suoi frutti nella stagione 2007-2008: in quell'anno la Sampdoria, guidata da Walter Mazzarri, che utilizzava una difesa a tre composta da Gastaldello, Lucchini e Campagnaro, disputò una stagione strepitosa, al termine della quale collezionò 60 punti, che valsero ai blucerchiati sesto posto e qualificazione all'allora Coppa Uefa. Con il passare delle partite Lucchini diventa sempre più una sicurezza, fino alla stagione 2009-2010, in cui l'intesa con il compagno di reparto Gastaldello raggiunge la perfezione: la Sampdoria è la squadra europea meno battuta in casa (solo 10 gol subiti, uno in meno del Barcellona) e ha la terza miglior difesa della Serie A a parimerito con la Roma (41 gol subiti). Un muro praticamente impenetrabile. 

Lucchini conclude la sue esperienza alla Sampdoria nel 2011, quando viene ceduto all'Atalanta, ma il suo percorso con la maglia blucerchiata è stato sicuramente indimenticabile, tanto da postare, sul suo profilo Instagram, una suo foto che lo ritrae in viaggio verso Genova, in omaggio ai tifosi che lo hanno tanto acclamato e che saranno felici di riabbracciarlo domani sera al Ferraris

"Si torna a Genova...!!!#ricordi #Sampdoria #annistupend i#malinconia #marassi #partita# tifosifantastici #emozioni #casamia".