Lanna: "Giampaolo valorizza i giovani. Montella può fare un bene al Milan"

28.06.2016 21:17 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Lanna: "Giampaolo valorizza i giovani. Montella può fare un bene al Milan"
TUTTOmercatoWEB.com

L'ex blucerchiato Marco Lanna ha commentato l'imminente passaggio di Vincenzo Montella al Milan e il futuro della panchina della Sampdoria in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

Montella al Milan? "E' una delle sorprese di mezza estate e un'occasione importante per Vincenzo. Qualche sospetto per Montella dopo la fine del campionato ci poteva essere e poi sembrava che la situazione fosse rientrata e si fosse trovato un accordo e una situazione di normalità per andare avanti e continuare il progetto. Non si vedeva un piano ben preciso con Montella, mi aspettavo una programmazione a breve termine".

Giampaolo, inizialmente in corsa per la panchina del Milan, va alla Samp? "Un colpo a sorpresa. Diciamo che c'era qualcosa che non sappiamo che andava avanti da un po' di giorni. Non è stata una sorpresa. Era strana anche la situazione del Milan che non aveva un allenatore. C'è qualcosa di grosso che bolle in pentola come la cessione della società". 

Come vede Montella al Milan? "Io lo vedo bene, per me è un allenatore che fa giocare bene le squadre, in linea con il gioco del Milan con palla a terra, molto tecnica spettacolare e un gioco che piace a Berlusconi. Può fare un buon lavoro con gli uomini giusti". 

E Giampaolo alla Samp come lo vede? "E' un allenatore che insegna il calcio, fa giocare le squadre e valorizza i giovani. Alla Samp c'è qualche giocatore da far crescere per creare valore per la società".