La scheda di Campaña, promessa del calcio spagnolo

22.07.2014 20:19 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
La scheda di Campaña, promessa del calcio spagnolo
© foto di Andrea Piras

Il suo arrivo alla Sampdoria può essere considerato un vero colpo di mercato perché Jose Campaña, centrocampista classe 1993 originario di Siviglia, è una promessa del calcio spagnolo che ha compiuto tutta la trafila della Nazionale iberica, dall'Under 17 all'Under 21.

Tra le sue doti spiccano la tecnica, la visione di gioco e la polivalenza, che gli consente di essere in grado di svolgere la fase di impostazione e quella di interdizione con ottimi risultati. Ambidestro, alto 179 cm per 74 kg, Campaña può essere schierato come centrale di centrocampo, mezzala o trequartista.

Il suo curriculum comincia con l'esperienza nelle giovanili del Siviglia, con il debutto in prima squadra nel 2009. In seguito Campaña si è trasferito in Inghilterra, al Crystal Palace, e la scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze e una rete in prestito al Norimberga

La Sampdoria si è aggiudicata con lungimiranza un talento che, con una guida tecnica come Mihajlovic, particolarmente abile nel motivare e valorizzare i giovani, potrebbe regalare grandi soddisfazioni.