Giovedì 17 Aprile 2014
NEWS DORIA
19 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Catania   Sampdoria
[ Precedenti ]
DARESTE SPAZIO A FIORILLO TRA I PALI IN QUESTO FINALE DI CAMPIONATO?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Juan Antonio su Icardi: "Si può dire che è al nostro livello". E sul Pescara: "Dobbiamo cercare di vincere perchè abbiamo tanta fame"

Sampdorianews.net era presente alla festa del "Club Jolly Amt"
15.05.2012 23:15 di Filippo Montelatici  articolo letto 529 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

E' arrivato nel mercato di gennaio per aggiungere qualità allo scacchiere di mister Iachini. Juan Antonio, elemento di indiscusso talento, è alla ricerca della definitiva consacrazione in maglia doriana. Ospite d'onore, insieme al compagno di squadra Eder, della festa al Makò organizzata dal "Club Jolly Amt", tra un autografo e una foto, il fantasista argentino si è concesso ai microfoni di Sampdorianews.net per parlare del momento in casa Samp:

A Castellammare sono arrivati tre punti fondamentali per consolidare il sesto posto. Viste le premesse poco incoraggianti, ti aspettavi il successo contro le vespe?
"Veramente sono molto contento perchè per noi è stata una partita molto molto difficile. Per fortuna si è mostrato che chi gioca può fare molto bene e questo secondo me è la forza più grande".

La partita è stata risolta da un lampo di Icardi: è pronto per il grande salto nel calcio che conta?
"E' sicuramente pronto perchè sta giocando con noi, si allena sempre con noi. Anche se ha giocato solo questa partita, lui si è sempre allenato insieme a noi e si può dire che è al nostro livello. Sta facendo un lavoro importante come tutta la squadra, sarebbe molto importante averlo con noi da qui alla fine".

Da quando sei arrivato nel mercato di gennaio ti abbiamo visto alternarti a Foggia per il ruolo di rifinitore: a te pesa questo dualismo?
"Non c'è un dualismo. In particolare non mi sento un giocatore titolare o della panchina. Sento che siamo una squadra e che se tocca a me sono contento di dare il mio contributo e anche se tocca a lui. Noi per fortuna abbiamo un bel rapporto e questo ci aiuta ancora di più".

Domenica a Genova arriva la corazzata Pescara, cosa temi maggiormente dell'11 di Zeman?
"Ho un rispetto grandissimo per il Pescara. Certo non ho tanta esperienza col calcio italiano, però nel girone d'andata con il Brescia abbiamo giocato contro di loro e loro hanno vinto facendo una partita veramente bella. Poi sono primi in classifica quindi abbiamo il massimo rispetto. Noi però siamo la Samp e dobbiamo cercare di vincere perchè abbiamo tanta fame".

Sei un giocatore dotato di una grande tecnica, il classico giocatore da ultimo passaggio: cosa ti è mancato finora per importi con decisione anche in zona gol?
"L'ambientamento in una squadra con i compagni è una cosa molto importante, però particolarmente non è una cosa che non mi lascia dormire se non sono in zona gol. Sento che posso dare anche altre cose alla squadra e il gol arriva se deve arrivare, quindi speriamo".


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

AUDIO - ASCOLTA LA 24° PUNTATA DI DALE DORIA: OSPITI MAURIZIO MEDULLA E RICCARDO ASCIOTI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LA PUNTATA E LE INTERVISTE ESCLUSIVE A RICCARDO ASCIOTI E MAURIZIO MEDULLA Ritorna con un appuntamento settimanale "Dale Doria", trasmissione di Radio Sampdorianews condotta in studio da Andrea Piras. Commenteremo la sconfitta interna contro ...

ESCLUSIVA RSN - FERRI: "LA SAMP AL MOMENTO NON HA OBIETTIVI CONCRETI, DI CONSEGUENZA LA SQUADRA SI SVUOTA DI MOTIVAZIONI"

Il doppio ex della sfida Samp-Inter, in cartellone domenica prossima al "Ferraris", Riccardo Ferri ha provato a spi...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - "CON IL ROSSO NON SI PASSA": "A BOGLIASCO COME TORNARE A CASA. MUSTAFI MI PIACE UN SACCO. SAKIC È RIMASTO QUELLO DI UN TEMPO"

Oggi sono venuto a Bogliasco per il provino di tre miei ragazzi esordienti 2001, ogni volta che passo per il Mugnaini è...

ESCLUSIVA RSN - BECCALOSSI: "SAMP-INTER SARÀ UNA PARTITA APERTA, MIHAJLOVIC È UNO DEI MIGLIORI ALLENATORI IN CIRCOLAZIONE"

Samp e Inter, due squadre in cerca di riscatto dopo l'ultima giornata di campionato, a confronto domenica prossima al &qu...

LAZIO PIÙ CONCRETA: I 3 PUNTI VANNO AI BIANCOCELESTI IN 10 (2-0)

Una discreta prova della Sampdoria che fino al gol di vantaggio della Lazio aveva dominato. Con questa sconfitta blucerchiati...

DE SILVESTRI IN RITARDO, OBIANG DELUDE, SORIANO RESTA IN PARTITA

Da Costa 5,5: non impeccabile sul vantaggio di Icardi. Nella ripresa un rinvio corto e una presa mancata rischiano di anticip...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 87
 
Roma 79
 
Napoli 67
 
Fiorentina 58
 
Inter 53
 
Parma 51
 
Torino 48
 
Milan 48
 
Lazio 48
 
Atalanta 46
 
Hellas Verona 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 38
 
Cagliari 33
 
Chievo Verona 30
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Sassuolo 25
 
Catania 20

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy