VERSIONE MOBILE
tmw
 Martedì 2 Settembre 2014
NEWS DORIA
14 Set 2014 12:30
Serie A TIM 2014-2015
  VS  
Sampdoria   Torino
[ Precedenti ]
SCEGLI IL TUO SAMPDORIA MVP DI PALERMO - SAMP!
  
  
  
  
  
  
  
  

NEWS DORIA

Juan Antonio su Icardi: "Si può dire che è al nostro livello". E sul Pescara: "Dobbiamo cercare di vincere perchè abbiamo tanta fame"

Sampdorianews.net era presente alla festa del "Club Jolly Amt"
15.05.2012 23:15 di Filippo Montelatici  articolo letto 562 volte
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com

E' arrivato nel mercato di gennaio per aggiungere qualità allo scacchiere di mister Iachini. Juan Antonio, elemento di indiscusso talento, è alla ricerca della definitiva consacrazione in maglia doriana. Ospite d'onore, insieme al compagno di squadra Eder, della festa al Makò organizzata dal "Club Jolly Amt", tra un autografo e una foto, il fantasista argentino si è concesso ai microfoni di Sampdorianews.net per parlare del momento in casa Samp:

A Castellammare sono arrivati tre punti fondamentali per consolidare il sesto posto. Viste le premesse poco incoraggianti, ti aspettavi il successo contro le vespe?
"Veramente sono molto contento perchè per noi è stata una partita molto molto difficile. Per fortuna si è mostrato che chi gioca può fare molto bene e questo secondo me è la forza più grande".

La partita è stata risolta da un lampo di Icardi: è pronto per il grande salto nel calcio che conta?
"E' sicuramente pronto perchè sta giocando con noi, si allena sempre con noi. Anche se ha giocato solo questa partita, lui si è sempre allenato insieme a noi e si può dire che è al nostro livello. Sta facendo un lavoro importante come tutta la squadra, sarebbe molto importante averlo con noi da qui alla fine".

Da quando sei arrivato nel mercato di gennaio ti abbiamo visto alternarti a Foggia per il ruolo di rifinitore: a te pesa questo dualismo?
"Non c'è un dualismo. In particolare non mi sento un giocatore titolare o della panchina. Sento che siamo una squadra e che se tocca a me sono contento di dare il mio contributo e anche se tocca a lui. Noi per fortuna abbiamo un bel rapporto e questo ci aiuta ancora di più".

Domenica a Genova arriva la corazzata Pescara, cosa temi maggiormente dell'11 di Zeman?
"Ho un rispetto grandissimo per il Pescara. Certo non ho tanta esperienza col calcio italiano, però nel girone d'andata con il Brescia abbiamo giocato contro di loro e loro hanno vinto facendo una partita veramente bella. Poi sono primi in classifica quindi abbiamo il massimo rispetto. Noi però siamo la Samp e dobbiamo cercare di vincere perchè abbiamo tanta fame".

Sei un giocatore dotato di una grande tecnica, il classico giocatore da ultimo passaggio: cosa ti è mancato finora per importi con decisione anche in zona gol?
"L'ambientamento in una squadra con i compagni è una cosa molto importante, però particolarmente non è una cosa che non mi lascia dormire se non sono in zona gol. Sento che posso dare anche altre cose alla squadra e il gol arriva se deve arrivare, quindi speriamo".


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

UFFICIALE SN - DIVENTA PROTAGONISTA CON "PERCHÈ CI LEGA UN FILO CHE MI PORTA DRITTO A LEI..."

E' proprio vero: si può cambiare tutto nella vita, tranne che la squadra di calcio. Dalla prima volta, dal primo incontro la Sampdoria ci ha conquistati, abbiamo subito capito di tifare una squadra unica, di essere unici in quanto fortunati a seguire un amore, una passione, una m...

ESCLUSIVA RSN - BENZI: "NON SOLO LA ROMA SU BALANTA, MA ANCHE IL TOTTENHAM. ROMAGNOLI OTTIMO ACQUISTO”

In esclusiva per Radio Sampdorianews, il direttore di Eurosport Stefano Benzi ha espresso i suoi pareri sui temi di...

ESCLUSIVA SN - FLACHI: "LA SAMP PUÒ AMBIRE ANCHE AL SESTO-SETTIMO POSTO. SILVESTRE GIOCATORE IMPORTANTE"

Ogni generazione ha i suoi miti calcistici. Per una grande fetta di Sampdoriani, compreso chi scrive, l'eroe blucerchiato...

ESCLUSIVA SN - AG. MBAYE SMENTISCE L’INTERESSAMENTO DELLA SAMP: “A ME PERSONALMENTE NON RISULTA”

Il difensore dell’Inter Ibrahima Mbaye, lo scorso anno tra le fila del Livorno, è finito nel mirino di diversi...

IL GOAL DEL CAPITANO ALL'ULTIMO RESPIRO: IL CUORE VIENE PREMIATO (1-1)

Una partita tutta in salita per la Samp, dopo il gol di Dybala e l'espulsione di Regini, ma il cuore blucerchiato viene...

GASTALDELLO NON SI ARRENDE, EDER PROPOSITIVO, SERATA DA INCUBO PER REGINI

Viviano 6: inoperoso per la maggior parte del match, nulla può sulla conclusione di Dybala che apre i giochi....

LUNGO IL SENTIERO. AUGURI A MICHELE FORNASIER

Appena 21 anni compiuti oggi, e una dozzina di presenze con la maglia della Sampdoria tra campionato e Coppa Italia sulle...
 
Milan 3
 
Roma 3
 
Udinese 3
 
Napoli 3
 
Cesena 3
 
Juventus 3
 
Cagliari 1
 
Palermo 1
 
Sampdoria 1
 
Sassuolo 1
 
Atalanta 1
 
Hellas Verona 1
 
Inter 1
 
Torino 1
 
Genoa 0
 
Chievo Verona 0
 
Parma 0
 
Lazio 0
 
Empoli 0
 
Fiorentina 0

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy