I ragazzi della Junior TIM Cup in visita a Bogliasco

26.03.2015 17:48 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
I ragazzi della Junior TIM Cup in visita a Bogliasco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

La Sampdoria è da molti anni, grazie all'impegno della precedente e dell'attuale dirigenza, in prima linea per le iniziative riguardanti il fair play e la celebrazione dei valori trasmessi dallo sport. Quest'oggi a Bogliasco, come racconta sampdoria.it, i ragazzi della Junior TIM Cup hanno incontrato la prima squadra blucerchiata.

La Junior TIM Cup è un torneo di calcio a sette promosso da Lega Serie A, CSI e TIM che coinvolge circa 18.000 ragazzi di alcuni degli oratori delle quindici città delle venti squadre di Serie A. Alcune partite vengono addirittura disputate negli stadi del massimo campionato nostrano, come ad esempio è avvenuto prima del Derby della Lanterna poi rinviato per pioggia con l'amichevole disputata al "Ferraris" tra gli oratori delle parrocchie San Bartolomeo della Ginestra di Chiavari e Centro Storico di Genova.

I venti ragazzi, appartenenti all'Oratorio della Parrocchia San Gottardo, quest'oggi hanno scambiato il proprio gagliardetto raffigurante lo stemma della Junior TIM Cup con quello doriano, con lo scambio di consegne avvenuto come in un vero match di Serie A con capitan Palombo. In seguito sono stati registrati dei videomessaggi in favore della campagna contro il cyberbullismo #IlBulloèUnaPalla