Guarracino: "Avrò l’onore di portare alle competizioni di gaming la casacca blucerchiata"

24.07.2016 12:37 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Guarracino: "Avrò l’onore di portare alle competizioni di gaming la casacca blucerchiata"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Sampdoria ha iniziato da qualche tempo una collaborazione con Mattia Guarracino, in arte Lonewolf92, ventiquattrenne con un grande talento nei videogames, che lo ha portato a collezionare una lunga serie di vittorie nei torni del settore.

L'idea di Massimo Ferrero è quella di portare, grazie a Guarracino, ai colori blucerchiati una maggiore visibilità, come fatto in passato dal Wolfsburg (che ha "tesserato" i campioni di videogiochi David Bytheway, Benedikt "Salz0r" Salzer e Daniel "Dani" Fink) e dal West Ham (con Sean "Dragon" Allen). Si tratta, infatti, di un'usanza diffusa tra i club esteri.

"Io avrò l’onore di portare alle competizioni la casacca blucerchiata, anche se, naturalmente, non dovrò per forza schierare sempre la Sampdoria - ha dichiarato Guarracino ai microfoni de La Stampa - . Quando si avvicina un evento mi alleno almeno quattro ore al giorno tutti i giorni. Durante i tornei si gioca anche per mezza giornata di fila. Occorre essere preparati anche mentalmente".

L'interesse del club blucerchiato deriva dal giro d'affari degli eSport, oltre 613 milioni di dollari, e della visibilità che potrebbe derivarne in termini di nuovi sponsor dai quali farsi conoscere.