Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l'U.C. Sampdoria si mobilita

Riportiamo integralmente quanto apparso sul sito del club blucerchiato sampdoria.it
25.11.2014 11:51 di  Andrea Colucci   vedi letture
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l'U.C. Sampdoria si mobilita
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

L'Italia e non solo si mobilita in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Il 25 novembre è infatti la data scelta dalle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare l'opinione pubblica sul fenomeno, in ricordo dell'assassinio delle tre sorelle Mirabal, nella Repubblica Dominicana durante il regime di Trujillo. Anche l'U.C. Sampdoria si dimostra particolarmente sensibile a questo tema.



Scelte. Daniele Gastaldello, Lorenzo De Silvestri e Stefano Okaka, tre rappresentanti di spicco dello spogliatoio blucerchiato, si sono schierati accanto alla onlus White Dove Evoluzione del Maschile, posando per la campagna 'Una foto per cambiare'. Come altri 61 testimonial, uomini di ogni età e professione, famosi e non, il trio di sampdoriani ha detto no alla violenza sulle donne scegliendo strada alternative: il capitano ha optato per la bontà, Lollo per il sorriso, Stefanone per la complicità.

Evento. La campagna fotografica sarà presentata domani, mercoledì 26 novembre alle ore 18.00 al Porto Antico, nel Salone Blu dell’Acquario di Genova. Nel corso dell'aperitivo-evento saranno proiettati gli scatti realizzati dalla fotoreporter Astrid Fornetti con la collaborazione di Silvia Sinfonico; la Samp donerà tre t-shirt che, nei prossimi giorni, saranno messe all'asta su CharityStars a sostegno del progetto.