Giovedì 24 Aprile 2014
NEWS DORIA
27 Apr 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014
  VS  
Sampdoria   Chievo Verona
[ Precedenti ]
VI SONO PIACIUTE LE "SECONDE LINEE" CONTRO IL CATANIA?
  
  
  

Daily Network
© 2014
NEWS DORIA

Gastaldello: "Mettere fieno in cascina per poter arrivare il prima possibile a 40 punti e stare tranquilli"

19.09.2012 10:00 di Andrea Piras  articolo letto 416 volte
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nonostante i 9 punti (8 effettivi per via della penalizzazione) ottenuti nelle prime tre giornate, Daniele Gastaldello mantiene i piedi ben saldi a terra. Intervenuto alla festa del Sampdoria Club “Il Baretto” il capitano blucerchiato ha dichiarato:

“La vicinanza con i nostri tifosi - riporta Telenord - è motivo di orgoglio e vederi felici di ciò che stiamo facendo ci dà quella spinta in più per continuare perchè sappiamo che la strada è ancora lunga e non abbiamo fatto niente. I 20mila abbonati? Questo è un altro motivo d'orgoglio perchè appunto fare 20mila abbonati è una cosa importantissima per una piazza come la Sampdoria e la risposta che più bella che ha dato il tifoso.

Adesso sta a noi, abbiamo iniziato bene questo campionato, stiamo facendo molto bene però non dobbiamo fermarci, bisogna continuare su questa strada. Sappiamo benissimo che i periodi bui arriveranno però bisogna essere squadra in quei momenti lì e bisogna saper tenere duro e andare avanti. Adesso prendiamo partita dopo partita cercando di ottenere sempre il massimo.

Gli errori in difesa? Penso che se nessuno commettesse degli errori le partite finirebbero 0-0. E' normale fare degli errori, non sarà il primo, non sarà neanche l'ultimo che faremo. Domenica col Siena ho sbagliato io, magari domenica prossima sbaglia qualcun altro, è normalissimo. L'importante è vedere la reazione che ha la squadra. Il fatto che è abbiamo preso il gol del 2-1 e dopo pochi minuti abbiamo segnato il 3-1 è un segnale importante.

Vuol dire che la squadra ha reagito subito e ha cercato la vittoria comunque. Andiamo avanti così e bisogna sicuramente imparare dai nostri errori, l'ho già detto domenica dopo la partita, che siamo una squadra molto giovane, è giusto e normale che commettiamo degli errori però lo spirito che stiamo mettendo in questo momento lo dobbiamo mantenere fino alla fine del campionato.

Penso che sia questo spirito, questa voglia che c'è in ognuno di noi. La voglia di dimostrare il proprio valore. Ognuno di noi quando entra in campo vuole dimostrare che vuol giocare che vuol far bene e formiamo un gruppo solido, un gruppo che ha voglia di lavorare perchè anche durante la settimana lavoriamo molto e bene per cui penso che questa sia il giusto passo per andare avanti. Se continuiamo così con questo spirito, con questa voglia possiamo raggiungere dei bei traguardi.

Tre partite, tre vittorie: meglio di così non si può fare. Però io ci vado sempre con cautela perchè il campionato è ancora lunghissimo e la scottatura che ho preso due anni fa è talmente grande che finchè non arrivo a 40 punti non sono tranquillo per cui andiamo avanti, come dice il mister cerchiamo di mettere fieno in cascina per poter arrivare il prima possibile a 40 punti e stare tranquilli”.


Altre notizie - News Doria
Altre notizie
 

UTC: "4 MAGGIO: TUTTI A PARMA!"

Parma - Sampdoria, una sfida fra squadre amiche, un confronto fra tifoserie gemellate, aperta a tutti, come l’anno scorso... come dovrebbe essere sempre. Ad oggi, non sappiamo ancora se la trasferta sarà vietata ai non tesserati. Quello che però possiamo dirvi...

ESCLUSIVA RSN - FRANCESCHINI: "SAMP HA FATTO UN GIRONE DI RITORNO INCREDIBILE. FIORILLO HA DOTI TECNICHE E CARATTERIALI"

La salvezza ottenuta con largo anticipo ha permesso alla Samp di digerire più facilmente la sconfitta di Catania, molt...

ESCLUSIVA SN - "LA ROVESCIATA SOTTO LA GRADINATA": "SAMPDORIA ATTUALMENTE SQUADRA PIÙ IN FORMA DEL CAMPIONATO. SAMP E FIORENTINA LE MIE DUE SQUADRE DEL CUORE"

Avendo raggiunto quota 40 punti in classifica, ed una salvezza praticamente conquistata, la Sampdoria può cominci...

ESCLUSIVA SN - "DAI BAZZANI SEGNA PER NOI": "LA RISPOSTA POSITIVA DEI GIOCATORI MENO IMPIEGATI DIMOSTRA CHE MIHAJLOVIC È AL CENTRO DELLO SPOGLIATOIO"

La risposta della squadra alla sconfitta di Bergamo è stata positiva, non solo per la vittoria con il Verona, ma anche...

ESCLUSIVA SN - ALDO DE SCALZI: "SALVEZZA OTTIMO TRAGUARDO. FONDAMENTALE RINNOVARE CON MIHAJLOVIC, MA PER IL FUTURO SERVE UN PORTIERE CON PIÙ CARISMA"

Ognuno di noi conosce le toccanti note di "Lettera da Amsterdam", un vero e proprio inno che la tifoseria doriana d...

IL FIORILLO SHOW NON BASTA: SAMP SCONFITTA ANCHE A CATANIA (2-1)

Il Catania, molto più motivato della Samp, vince per 2-1 e spera ancora di poter dire la sua nella corsa salvezza. Nel...

WSZOLEK, BJARNASON E SALAMON NON LASCIANO TRACCE, SANSONE RITROVATO NELLA RIPRESA

Fiorillo 8: come dopo la gara di Coppa Italia a Roma chiunque si chiederebbe “ma come fa ad essere acquistato in compro...

L'ECO DEGLI APPLAUSI. AUGURI A SHKODRAN MUSTAFI

A giudicare dalla sua sicurezza e dalla spiccata personalità con cui calca il rettangolo di gioco, Shkodran Mustafi no...
 
Juventus 90
 
Roma 82
 
Napoli 68
 
Fiorentina 58
 
Inter 56
 
Parma 51
 
Milan 51
 
Torino 49
 
Lazio 49
 
Hellas Verona 49
 
Atalanta 46
 
Sampdoria 41
 
Genoa 39
 
Udinese 39
 
Cagliari 36
 
Chievo Verona 30
 
Sassuolo 28
 
Bologna 28
 
Livorno 25
 
Catania 23

   Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994) Norme sulla privacy