Gastaldello: "Fedato molto promettente, Okaka farà un grande campionato"

24.07.2014 20:51 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Gastaldello: "Fedato molto promettente, Okaka farà un grande campionato"
© foto di Andrea Piras

Il capitano della Sampdoria, Daniele Gastaldello, ha rilasciato un'intervista all'emittente genovese Telenord dal ritiro di Bardonecchia, sottolineando l'importanza della conferma di Mihajlovic e soffermandosi anche sui compagni Francesco Fedato, rivelazione del ritiro, e Stefano Okaka:

"A livello di squadra non è cambiato niente, è cambiato magari a livello di società, di ambiente, nello spogliatoio si sentono diverse voci, però a noi non toccano, ci interessa il nostro lavoro quotidiano sul campo con il mister. Il nostro lavoro è lo stesso dell'anno scorso perché siamo ripartiti da dove abbiamo finito la scorsa stagione.

Mihajlovic ci ha dato una mentalità vincente e molta fiducia, poi si sono visti i risultati. Quello che conta sono i risultati, con questo allenatore sono arrivati, quindi merito suo che ci ha portato molto entusiasmo e anche merito nostro che lo abbiamo seguito.

Fedato è molto promettente, è bravo nell'uno contro uno. In queste prime amichevoli abbiamo visto che è bravo a saltare l'uomo, ti crea superiorità numerica, però bisogna andare con i piedi di piombo perché la serie A è un campionato importante, difficile, e questi giovani devono crescere. Dobbiamo essere bravi noi a integrarli nel gruppo, a farli sentire importanti e a farli crescere, perché la crescita viene anche dai momenti negativi che possono capitare durante l'anno. Noi dobbiamo essere bravi a supportarli o a bastonarli se serve. 

Okaka? A livello di mentalità non cambia niente, non ha un atteggiamento diverso. Ora è una fase della stagione in cui tutti siamo un po' imballati, capita con il doppio allenamento nei giorni di ritiro di essere stanchi a livello psicologico - riporta Sampdorianews.net -. Può essere normale che soprattutto giocatori con la stazza di Stefano facciano un po' di fatica all'inizio, però lui è un giocatore importante, abbiamo visto l'importanza di un giocatore come lui, che fa reparto da solo e fa salire la squadra, l'anno scorso. Sono convinto che Stefano se continua su quello che ha fatto l'anno scorso farà un grande campionato".