Football Data, la Samp non batte il Palermo da quasi 7 anni

24.01.2015 11:55 di  Andrea Colucci   vedi letture
Football Data, la Samp non batte il Palermo da quasi 7 anni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Vigilia di campionato per la Sampdoria e, come di consueto, sampdoria.it riporta le statistiche elaborate da Football Data in merito alla prossima sfida tra i blucerchiati e il Palermo di Iachini:

Palermo imbattuto contro la Samp da quasi 7 anni. La Sampdoria non sconfigge in assoluto il Palermo in gare ufficiali dall’11 maggio 2008 quando, in Serie A, i blucerchiati si imposero per 2-0 al “Barbera”; nelle successive 9 sfide lo score è stato di 4 pareggi e 5 successi rosanero.

In campionato porta blucerchiata chiusa da 204 minuti. La Sampdoria è a porta chiusa, in Serie A, da 204 minuti: l'ultima rete subita è quella di Djordjevic al 66’ di Lazio-Sampdoria 3-0 del 5 gennaio scorso. Poi si contano i restanti 24 minuti di quella gara e le intere partite contro Empoli (1-0 in casa) e Parma (2-0 esterno).

Samp a +8 nelle riprese rispetto ai punti al 45'. La Sampdoria, accanto al Sassuolo, è una delle due formazioni della Serie A che maggiormente migliorano nelle riprese il proprio andamento dei risultati a fine primo tempo: +8 il saldo attivo blucerchiato, frutto dei passaggi da 0-1 a 1-1 a Palermo, da 0-0 a 1-0 nel derby della Lanterna, da 1-1 a 3-1 in casa dell’Hellas Verona, da 0-1 a 1-1 a Torino contro la Juventus, da 1-2 a 2-2 in casa contro l’Udinese, da 0-0 a 1-0 in casa contro l’Empoli e da 0-0 a 2-0 a Parma (+11 totale), con peggioramenti a Cagliari (da 2-0 a 2-2) e Milano contro l’Inter (da 0-0 a 0-1), che portano il saldo finale della truppa di Mihajlovic a +8.

Rosanero in gol da 11 turni di campionato di fila. Il Palermo va in gol da 11 giornate consecutive di campionato, in cui i siciliani hanno realizzato 24 reti. L'ultimo digiuno rosanero risale a Juventus-Palermo 3-0 dello scorso 26 ottobre.



Palermo squadra pià prolifica della A nella prima mezzora. Il Palermo, con 16 gol segnati nella prima mezzora, è - accanto alla Juventus - la formazione che segna di più nella Serie A 2014/15 in questa fase di gioco. I rosanero hanno firmato 8 reti dal 1’ al 15’ ed altrettante dal 16’ al 30’.

Il saldo attivo delle espulsioni rosanero. Il Palermo è la squadra regina delle espulsioni nell'attuale Serie A, sia a favore che contro: 6 i “rossi” in favore dei siciliani a fine girone di andata, dove una sola espulsione è stata subita dai rosanero, premio fair play condiviso con il Napoli. Il saldo attivo tra “rossi” pro e contro è di +5.

Sfide tecniche: Mihajlovic contro Iachini. Due pareggi in altrettanti precedenti tecnici ufficiali tra Sinisa Mihajlovic e Giuseppe Iachini, entrambi in casa dell’attuale allenatore rosanero: Brescia-Fiorentina 2-2, nella Serie A 2010/11 e 1-1 nella partita di andata di questo campionato.

Le sfide Mihajlovic-Palermo. Nelle 5 sfide disputate da Sinisa Mihajlovic, in veste di tecnico, contro il Palermo, il bilancio è di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. In questi 5 precedenti le squadre del serbo sono sempre andate in gol, per un totale di 9 marcature.

Le sfide Iachini-Sampdoria. Sono 4 i precedenti ufficiali per l’ex Beppe Iachini contro la Sampdoria, che ha riportato in Serie A nel 2011/12, artefice di una grandiosa rimonta, con sesto posto finale in regular season e vittoria in finale playoff sul Varese. Iachini, che torna per la prima volta oggi da ex a Marassi, come avversario, è imbattuto contro i blucerchiati, con score di una vittoria e 3 pareggi e sue squadre sempre in gol: 6 le marcature totali.