Flachi: "Questa Samp non ha limiti. Mihajlovic grande allenatore, Eto'o un campione. Per la mia partita di saluto speriamo arrivi presto l'autorizzazione"

03.03.2015 21:30 di  Gaia Pelosi   vedi letture
Flachi: "Questa Samp non ha limiti. Mihajlovic grande allenatore, Eto'o un campione. Per la mia partita di saluto speriamo arrivi presto l'autorizzazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gradita sorpresa oggi per la truppa di Sinisa Mihajlovic, al "Mugnaini" di Bogliasco si è infatti presentato Francesco Flachi a far vistita a staff e squadra. L'indimenticato numero 10 si è concesso ai microfoni di SampTv, spaziando a 360° fra i temi dell'attualità blucerchiata:

"La Samp sta facendo molto bene, ho notato che anche in prospettiva futura ha una buona base, perchè ha giovani molto interessanti. Speriamo che possa continuare così, quest'anno la Samp può far tutto, non ha limiti in niente.

Il derby? E' stata una bella partita, devo fare i complimenti anche al Genoa perchè mi è piaciuta molto come squadra. Sono due ottime squadre che stanno facendo benissimo, potevano vincere entrambe e penso che il pari sia stato giusto.

La Sampdoria si può permettere di arrivare tranquillamente in Uefa, se lo sta meritando, ha un'ottima mentalità quest'anno e speriamo possa durare fino alla fine, d'altronde l'allenatore è un grande allenatore. Ha grande personalità e trasmette ai giocatori calma e nessuna paura di affrontare le partite. Deve essere bravo anche a gestire i campioni, però vedo che chi gioca fa molto bene.

E' normale che avere un giocatore come Eto'o ti può dare ampie garanzie, l'importante è che anche lui capisca come calarsi in una realtà un pò diversa dalle sue, però io penso che questo ragazzo sia disponibile a farlo. Per un giocatore giovane giocare con un grande campione è sempre un grande stimolo. Eto'o è un giocatore con personalità, ha vinto tanto, può trasmettere anche ai suoi compagni dei valori vincenti. Muriel ha delle qualità immense, speriamo che a Genova, come per tanti altri giocatori in precedenza, vengano fuori. Già qualcosa si è intravisto, - riporta Sampdorianews.net - ma penso che i numeri non gli siano mai mancati, forse gli è mancata la continuità, ma penso che un allenatore come Sinisa gliela possa far trovare.

Caglari? E' una partita difficile, vieni dal pareggio nel derby e da una vittoria in trasferta, ci può stare un minimo di rilassamento e nel calcio non c'è mai niente di facile"

Una chiosa sulla sua partita di saluto al pubblico blucerchiato, iniziativa promossa da Sampdorianews.net: "Stiamo aspettando l'autorizzazione, spero arrivi a breve. Io mi auguro si faccia, mi piacerebbe anche perchè questa partita sarebbe a scopo benefico per gli alluvionati di Genova, che hanno passato un momento bruttissmo e per la ricerca contro la Sla, per dare un contributo per combattere questa malattia"