Festa Val D'Aveto e Valtrebbia, Fornasier: "Un piacere ricambiare i tifosi che ci sostengono ogni domenica. Alla Samp sto bene"

16.12.2014 21:35 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Festa Val D'Aveto e Valtrebbia, Fornasier: "Un piacere ricambiare i tifosi che ci sostengono ogni domenica. Alla Samp sto bene"
© foto di Lidia Vivaldi

Ospite della festa dei club Val D’Aveto e Valtrebbia, il giovane difensore blucerchiato Michele Fornasier ha parlato brevemente dell’esperienza fatta finora in blucerchiato. Sampdorianews.net, presente all’evento, ha raccolto le sue dichiarazioni.

“Fa sempre piacere partecipare a queste serate, è un bel posto. È bello stare insieme ai tifosi che ci sostengono ogni domenica, ed è un piacere ricambiare con queste cene.”

Un bilancio delle tue stagioni alla Samp: “Finora è positivo, perché soprattutto l’anno scorso dall’arrivo del mister ho giocato abbastanza. Sono stato benissimo, sono maturato e cresciuto tanto. Quest’anno ho iniziato un po’ male con l’infortunio, però ci sta, questo è il calcio. Adesso comunque mi sono rimesso, riesco ad allenarmi di nuovo bene, e sono contento per quello.”

Come riesce il mister a mantenere alta la concentrazione anche con voi ragazzi che giocate meno? “Più che al mister sta a noi, siamo tutti grandi professionisti, siamo un grande gruppo e sappiamo quello che dobbiamo fare. Noi dobbiamo cercare di mettere in difficoltà l’allenatore, lavorando e dando tutto in allenamento. Non c’è bisogno di amalgamarci perché anche quelli che giocano sempre sono innanzitutto grandi uomini oltre che grandi giocatori, e il gruppo è molto unito.”

Cosa ti ha lasciato la tua esperienza in Inghilterra? “Una mentalità sicuramente diversa da quella che c’è in Italia. Anche il modo di giocare è diverso, e può essere importante nel mio bagaglio personale. È stata una grandissima esperienza, però adesso sono alla Samp e sto bene qua”.