Ferrero: "Con Mihajlovic nessun distacco, i miei giocatori non li cambierei con nessuno"

21.04.2015 01:49 di  Giuseppe D'Amico   vedi letture
Ferrero: "Con Mihajlovic nessun distacco, i miei giocatori non li cambierei con nessuno"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

I risultati delle dirette concorrenti hanno limitato i danni dei due punti lasciati per strada nella gara casalinga di sabato contro il Cesena, a cui Massimo Ferrero ha assistito allo stadio. Nel corso della trasmissione Tiki Taka, l'istrionico presidente blucerchiato è intervenuto commentando il momento della Samp e lo scorso Derby della Madonnina, terminato con un pareggio a reti bianche tra Inter e Milan: “Il derby? A Genova il derby si sente fortissimo, come a Roma. In più lo stadio è piccolo ed è tutto più concentrato. A San Siro lo stadio è più grande, è diverso”.

Cosa pensa della partita di ieri sera? Che effetto fa avere dietro squadre titolate come Inter e Milan? “Ho visto una brutta partita, entrambi hanno giocato con paura, con la paura di perdere. Ma fin quando rimangono dietro va bene”. 

Con chi farebbe cambio se potesse scegliere tra i giocatori di Inter e Milan? “I miei giocatori non li cambierei con nessuno, quelli di Inter e Milan sono molto stanchi. Non so cosa li abbia demotivati, perché a livello tecnico sono grandi calciatori. Lo stesso Icardi stava da noi prima di andare a Milano, ha un gran fiuto per il gol, ma anche Palacio, Handanovic...Sono tutti grandi giocatori”

Il suo rapporto con Mihajlovic? C'è stato un distacco o è ancora amore? "Il distacco c'è anche nell'amore, ma non c'è nessun distacco. Rimane con me".

L'aver infranto la liturgia del calcio, l'essere fuori dagli schemi, le ha mai creato problemi? “Io sono come Pulcinella, dico sempre la verità. Ho vinto molti premi e con il cinema ho sempre avuto a che fare. I ragazzi mi dicono che sto cambiando il mondo del calcio, ma io dico che bisogna aprire gli stadi. Se apriamo gli stadi e applichiamo le regole cose come quella di Cagliari non succedono”.

Le piace Pazzini? “Sono pazzo di Pazzini”.

Cassano, che adesso è senza contratto? “Io voglio bene a Cassano, me lo proponete spesso ma ne ho otto di attaccanti. Fosse stato difensore l'avrei preso”.

Obiang, accostato al Napoli, quanto costa? "Non si può parlare di mercato e di soldi a quest'ora".

Napoli-Samp come finisce? “Se faranno la fine della Roma, si sveglieranno tutti sudati”.