F. Fazio: "Fa piacere riavere Zenga con noi. Cassano e Balotelli? Che tornino i fantasisti"

02.07.2015 07:58 di  Alberto Boffano  Twitter:    vedi letture
F. Fazio: "Fa piacere riavere Zenga con noi. Cassano e Balotelli? Che tornino i fantasisti"
© foto di Sampdorianews.net

Fabio Fazio, uno dei volti più noti della tv italiana, è da sempre un tifoso sampdoriano. Il conduttore della Rai ha parlato dell'arrivo sulla panchina blucerchiata di Walter Zenga durante un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport:

"Ci conosciamo da tanti anni, fa piacere riaverlo con noi. È come ritrovare se stessi, ascoltare una canzone del passato che evoca bei ricordi. Avevamo condotto insieme “Forza Italia” su Odeon Tv a fine anni Ottanta. Eravamo ragazzi, poi ci si perde di vista, ma in fondo non ci si perde mai".

Che idea si è fatto del presidente Ferrero? L’ha anche avuto ospite a «Che tempo che fa».
"Ho letto la sua autobiografia. Una vita molto strana, ai limiti. Ha raccontato errori, debolezze, carcere... l’ho trovato sincero. È una Samp di una lontananza siderale rispetto a quella alla quale eravamo abituati, ma ben venga così".

Ogni tanto si riparla di Cassano alla Samp e anche di Balotelli...
"Che tornino i fantasisti. Cassano mi fa pensare a Vialli e Mancini, alla mia giovinezza. L’aspetto fantastico è molto più importante di quello tecnico. Non è che puntiamo allo scudetto, vogliamo divertirci. Più che di pazzia parlerei difantasia e allegria, il sale del pallone".