Ex allenatore di Schick: "E' simile a Van Basten. Felice che si sia integrato subito alla Sampdoria"

21.02.2017 08:50 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Ex allenatore di Schick: "E' simile a Van Basten. Felice che si sia integrato subito alla Sampdoria"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com, l'attuale allenatore del FC Viktoria Plzeň, Roman Pivarník, ha parlato dell'attaccante blucerchiato classe 1996. Fu proprio l'allenatore a far esordire un giovanissimo Patrik Schick nei professionisti, ai tempi in cui militavano entrambi nel Bohemians Praha 1905

“Non è facile entrare e segnare così regolarmente, perché devi entrare in partita e comunque hai pochi minuti a disposizione. Succedeva ogni tanto anche al Bohemians, ed evidentemente è un giocatore in grado di fare la differenza subito. E le sue qualità sono letali approfittando della stanchezza degli avversari.

Il salto dal Bohemians alla Sampdoria è stato molto grande. Sono felice che si sia integrato subito e stia facendo bene. Credo che se continua a lavorare intensamente diventerà titolare fisso della squadra. Ma deve ancora dimostrarlo.

A mio avviso Schick è simile a Marco van Basten, e lo dico perché ho visto tanto calcio olandese e per come gioca Patrick gli somiglia. Non posso dire lo stesso su Ibrahimovic, perché per me Patrick è un altro tipo di giocatore

Ricordo la sua prima partita in campionato. Dovetti sostituirlo all'intervallo perché non stava giocando bene. Non si demoralizzò e cominciò a lavorare sodo al punto da riconquistare la maglia da titolare dopo poche partite. Mi mostrò di avere carattere."