ESCLUSIVA SN - Chiesa: "Con Montella si possono gettare le basi per far meglio dell'anno scorso. 4 o 5 giocatori verranno cambiati "

24.05.2016 09:00 di Sandro Selis   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Chiesa: "Con Montella si possono gettare le basi per far meglio dell'anno scorso. 4 o 5 giocatori verranno cambiati "
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Chiusa la stagione con un non esaltante 15° posto, ora la Sampdoria è chiamata al riscatto, ripartendo verosimilmente da Vincenzo Montella, anch'egli desideroso di cancellare un cammino che è stato al di sotto delle aspettative. Quest'oggi ,durante la trasmissione Il Sampdoriano, in onda ogni lunedì dalle 18 alle 19 sulle frequenze di TMW Radio, è intervenuto l'ex bomber blucerchiato Enrico Chiesa:

Stagione blucerchiata al di sotto delle aspettative. Si può attribuire tra le cause la cessione di Eder nel mercato di gennaio? "I problemi erano generali. Poi certo Eder è stato nella prima parte di campionato un giocatore importantissimo, ma non credo che un giocatore possa cambiare totalmente la fisionomia di una squadra. Stagione molto travagliata, difficile, con il cambio dell'allenatore, ma bisogna trovare sempre una cosa positiva come quella di essersi salvati. Se non si faceva quel punto a Sassuolo o la vittoria con la Lazio, non sarebbe stato facile. Adesso bisogna impostare la nuova stagione con Montella".

A proposito di Montella pensi che prendendo la squadra già dal ritiro possa fare un buon campionato? "Bisogna fare una programmazione per il bene della società. C'è stato un incontro tra le parti che è stato positivo e credo si possano gettare le basi per fare meglio dell'anno scorso".

Della rosa attuale chi terresti anche il prossimo anno? "Credo che i giocatori per poter ripartire ci siano . Bisogna vedere tante variabili, come il mercato in uscita, per esempio cosa vorrà fare Soriano".

Si iniziano già a fare i primi nomi per quanto riguarda il mercato come quelli di Aquilani e Valdifiori... chi ti senti di consigliare? "Ci sono tanti giocatori che possono fare al caso della Sampdoria. La società poi dovrà guardare l'aspetto economico e Montella l'aspetto tattico, dipende da come vorrà far giocare la squadra. Sicuramente qualcosa cambierà, non so se in modo radicale, ma credo che 4/5 giocatori verranno cambiati. Si dice sempre comunque che non bisogna avere fretta nel mercato, bisogna trovare i giocatori giusti. I nomi che hai fatto Valdifiori, Aquilani, sono giocatori che hanno fatto parte della nazionale e possono fare sicuramente al caso di Montella".

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.SAMPDORIANEWS.NET